rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Viale Cardinale Guglielmo Massaia

Garbatella: comitati di quartiere e associazioni discutono di disagio abitativo

Al CNA di via Massaia, istituzioni e cittadini si confrontano sull’emergenza abitativa, per ragionare su eventuali proposte e soluzioni

Il tema del disagio abitativo, nel Municipio VIII (ex XI) come in altri quadranti della città, è particolarmente sentito. Nel territorio governato da Andrea Catarci, però, la questione è particolarmente gravosa perché, come le recenti occupazioni dimostrano, sono sempre di più i cittadini romani che necessitano di alloggi. Ma soprattutto, in prospettiva, saranno ancor di più se non si trova una soluzione alla dismissione del patrimonio immobiliare, o per meglio dire al rincaro nei contratti di locazione, voluti da alcuni ex Enti previdenziali come ENPAIA.

Nel pomeriggio, la problematica del disagio abitativo sarà affrontata, insieme ad Andrea Catarci, anche dal Ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio, da Luigina di Liegro e Dario Marcucci, candidati del PD al Comune e da esperti, urbanisti e rappresentanti di comitati locali. E’ annunciata la presenza anche dell’Assessore alle Politiche Abitative del Lazio Fabio Refrigeri (Pd). L’incontro, che si svolgerà in via Massaia 31, nella sede CNA della Garbatella, avrà inizio alle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: comitati di quartiere e associazioni discutono di disagio abitativo

RomaToday è in caricamento