Garbatella Garbatella

Garbatella: accordo raggiunto per una convenzione con cinque asili nido

Tariffe scontate presso cinque asili nido privati, da oggi convenzionati col Municipio XI. Una misura per andare incontro ad oltre 300 famiglie in lista d’attesa

Il Municipio XI ha siglato, in giornata, un accordo con cinque asili nido privati, ai quali si potranno rivolgere centinaia di famiglie del territorio, rimaste fuori dalle graduatorie per ottenere un posto nelle strutture pubbliche.


TARIFFE SCONTATE. A darcene conto, in una nota congiunta, il Presidente Andrea Catarci e l’Assessore alla scuola Nicola Cefali. “Il Municipio Roma XI  - scrivono i due - ha sottoscritto con cinque Asili Nido altrettanti protocolli di intesa per agevolare le  famiglie, che hanno i propri figli nelle liste di attesa municipali. L’accordo consente di accedere alle strutture con tariffe scontate, senza perdere allo stesso tempo il posto nella graduatoria  comunale”. Una buona notizia che sarà apprezzata da quanti, non potendo affrontare i costi di una struttura privata, cominciavano a perdere le speranze sulla possibilità di iscrivere i propri figli ad un nido.


LE FAMIGLIE IN LISTA D'ATTESA. “E’ una misura concreta – spiegano Catarci e Cefali - per andare incontro alle esigenze di alcune delle 305 famiglie in attesa. Mentre l’assenza del bilancio e l’impossibilità di investire in nuovi edifici scolastici impedisce di dare una risposta adeguata alla grave problematica – che riguarda migliaia di famiglie nella città di Roma - il Municipio Roma XI non si rassegna all’immobilismio ed all’indolenza della Giunta Alemanno.” – concludono la nota il Presidente del Municipio Roma XI ed il suo Assessore alla Scuola.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: accordo raggiunto per una convenzione con cinque asili nido

RomaToday è in caricamento