rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Garbatella Garbatella / Piazza Damiano Sauli

San Paolo: il Municipio aderisce alla giornata nazionale del Bike to School

Garbatella e San Paolo rispondono presente alla chiamata dei ciclisti che hanno organizzato il Bike2School in tutta Italia

La mobilità sostenibile trova percorsi praticabili anche nel territorio del Municipio VIII. Nella giornata di venerdì 29 novembre, infatti, a San Paolo e Garbatella gli studenti saranno accompagnati nelle rispettive scuole da alcuni volontari in bicicletta.

L'EVENTO DIVENUTO NAZIONALE - E’ il Bike2School, l’iniziativa che, da quest’anno, coinvolgendo anche Milano Bologna e Napoli, esce dal perimetro cittadino ed approda ad una dimensione  nazionale. Un’occasione che il Municipio VIII non ha voluto lasciarsi scappare.

LE SCUOLE COINVOLTE - “Sul nostro territorio la manifestazione si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Padre Seteria, in una scuola del quartiere San Paolo, e presso l’Istituto Comprensivo Damiano Sauli, in una scuola della Garbatella – spiegano il Presidente Andrea Catarci  e l’Assessora alla Scuola ed alla Mobilità Paola Angelucci -  Per l’occasione studenti ed operatori potranno parcheggiare, grazie alla collaborazione degli istituti scolastici, all’interno degli edifici in spazi dedicati. Per il futuro verranno posizionate delle apposite griglie per il parcheggio delle biciclette".

LE SCARSE PISTE CICLABILI - "Il tentativo  - concludono Angelucci e Catarci - è quello di portare anche a Roma la cultura di una mobilità alternativa e sostenibile, per farlo oltre a queste lodevoli iniziative c’è la necessità di uno sviluppo e ampliamento della rete delle piste ciclabili presenti in città.”  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: il Municipio aderisce alla giornata nazionale del Bike to School

RomaToday è in caricamento