rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ardeatino Ardeatino / Via Ardeatina, 306

Basket in carrozzina: una petizione per scongiurare la scomparsa del Santa Lucia

L'Associazione Culturale "Il tempo ritrovato" ha organizzato una petizione cui hanno già aderito 1000 persone "per trovare il modo di salvare la squadra di Basket in carrozzina della Fondazione Santa Lucia"

La squadra di Basket in carrozzina della Fondazione Santa Lucia, la più importante fucina di atleti paralimpici della Capitale, rischia di chiudere i battenti. Per scongiurarne la fine, l’Associazione Culturale Il Tempo Ritrovato ha organizzato una petizione che ha già ottenuto più di mille firme.

IL BASKET IN CARROZZINA - “La squadra di basket in carrozzina del Santa Lucia rischia di non esistere più per mancanza di sostegno finanziario da parte delle istituzioni e di sponsor”. E si tratta di un vero peccato perché, come si legge sul sito stesso della Fondazione  “La pallacanestro in carrozzina rappresenta la massima espressione del recupero fisico di un portatore di handicap,  perchè consente al giocatore di esprimersi in azioni spettacolari di gioco veloci e fantasiose, identiche a quelle che si possono ammirare nella pallacanestro giocata da normodotati”.

LA PETIZIONE - Per evitare che il Santa Lucia, attualmente Vice Campione d’Italia, chiuda per sempre, è stata pertanto indetta una petizione “per trovare la soluzione e salvare una squadra – si legge nel testo della raccolta firme – che non gioca solo a basket, ma che è un grande sostegno psicologico per gli amputati ed i malati della Fondazione Santa Lucia”. Tra i primi firmatari, il neo Assessore del Municipio XI Marco Marotta, il Consigliere di SEL Amedeo Ciaccheri e l’ex Consigliere, sempre di SEL, Donato Mattei.

COME PARTECIPARE - Per sottoscrivere l’appello che sarà inoltrato al Governatore Nicola Zingaretti, al suo vice Presidente Massimiliano Smeriglio, al Sindaco Ignazio Marino ed al Presidente municipale Andrea Catarci, è necessario rivolgersi a Fata Garbatella che, dalla propria pagina facebook informa che sono state “spedite le prime firme per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sul futuro della squadra di Basket del Santa Lucia. CHI MI AMA MI SEGUA: Vi farò sapere dove ho lasciato i fogli per firmare”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina: una petizione per scongiurare la scomparsa del Santa Lucia

RomaToday è in caricamento