Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eur Eur

Sessanta posti in pericolo negli asili nido

Il mancato rinnovo della convenzione tra Roma Capitale ed alcuni asili aziendali, rischia di lasciare senza posto 60 bambini

Un'altra tegola arriva in tema di asili nido. Nonostante gli impegni intrapresi, come nel caso del recente sgombero di Via Trafusa, permangono problemi per i genitori dei più piccoli.

A farne le spese potrebbero esser proprio i figli dei dipendenti di AMA e del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

"Si prospettano nuovi disagi per le famiglie in XII Municipio" – dichiara infatti Domenico Durastante, Consigliere PD e Vice Presidente della Commissione Scuola - "gli asili nido convenzionati di AMA e Ministero Infrastrutture e Trasporti rischiano di non vedere rinnovata la convenzione con Roma Capitale, mettendo a rischio oltre 60 posti per i bambini in lista di attesa nel XII Municipio."

"Manca da troppo tempo una guida politica a questo territorio – prosegue Durastante -  e tutte le scuole, dai nidi ai licei, sono in difficoltà. Come esponente del PD chiedo al Sindaco di impedire questo ulteriore schiaffo ai cittadini da parte della Giunta Calzetta" conclude il Vice Presidente della Commissione Scuola del Municipio XII.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta posti in pericolo negli asili nido

RomaToday è in caricamento