rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eur Torrino / Via Giuseppe Mendozza

Mostacciano: un asilo nido vicino ad un parco fatiscente?

Una delle aree verdi più belle di Mostacciano a rischio degrado. Si riuscirà a salvarla senza ricorrere ad un Punto Verde Qualità?

Forse non è il parco più degradato del Municipio, ma è pur sempre un’area che andrebbe preservata, quella di via Mendozza, in zona Mostacciano. Anche in considerazione del fatto che, a breve, verrà inaugurato un nuovo asilo nido in via Vivanti, a pochissima distanza. E non sarebbe male, per i genitori della zona, poter accompagnare i loro bambini nel parco giochi di via Mendozza, magari all’uscita dell’asilo. A patto che, l’area, venga riqualificata.

“Il nuovo asilo nido di via Ildebrando Vivanti, si inserisce in un contesto fortemente degradato – fa notare il capogruppo IdV al Municipio XII Federico Siracusa - infatti il parco giochi di Via Giuseppe Mendozza, antistante il nuovo nido – che aprirà il prossimo anno -  è inserito in un contesto incredibilmente fatiscente e abbandonato dalle istituzioni”.  

“L’amministrazione comunale non può permettersi di inaugurare un nuovo asilo nido in un’area così malridotta, è pertanto arrivata l’occasione per richiedere con forza all’amministrazione capitolina ed al presidente del Municipio XII di intervenire per procedere alla sua immediata riqualificazione!” dichiara sempre il vice presidente del Consiglio Municipale Federico Siracusa,  che aggiunge “ho appena presentato una Mozione volta ad ottenere la completa riqualificazione”.

Via Mendozza, nota per i campi di calcio, la pista per le automobili radiocomandate e gli ampi spazi verdi, tornerà ad essere l’area di pregio che i residenti hanno sempre apprezzato, senza dover per questo ricorrere all’ormai “consumato” strumento dei Punti Verde Qualità?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: un asilo nido vicino ad un parco fatiscente?

RomaToday è in caricamento