rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Salvatore Quasimodo

Fonte Ostiense: inaugurato il collegamento tra Laurentino e Ferratella

Inaugurata una strada che consente di far uscire dal reciproco isolamento i quartieri di Ferratella e Fonte Ostiense. Gargano: “Sarebbe bello intitolarla ad Alda Merini”

Se ne parlava da mesi. E da tempo, in effetti, sembrava prossima all’apertura. Ma è solo da questa mattina che si è riusciti a spezzare vent’anni di reciproco isolamento. Con una semplice inauguratìzione di una strada, in grado di collegare via Quasimodo con via Silone, garantendo di conseguenza il transito viario, e ciclistico, tra due quartieri limitrofi: Ferratella e Fonte Ostiense.

UN PROGETTO A LUNGO ATTESO - “Il IX Municipio inaugura oggi, con la partecipazione di due classi della Scuola elementare Gramsci, il collegamento viario tra Via I. Silone e Via S. Quasimodo – spiega  Andrea Gargano, Presidente del Consiglio del Municipio IX – che non solo  costituisce l’incontro fondamentale tra i due quartieri Laurentino e Ferratella nella visione dell’integrazione sociale ma contribuisce al nostro progetto di riqualificazione del Programma di recupero Urbano “Laurentino”, un Progetto – sottolinea  Andrea Gargano – per il quale abbiamo dovuto attendere un nuovo governo di Centro Sinistra che ha saputo riprendere la proposta dell’ultima consiliatura sempre di Centro Sinistra”.

L'INTITOLAZIONE - “Tutto ciò è avvenuto alla presenza dei Comitati di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense e Ferratella e dell’ On. Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale  Paolo Masini e del Presidente del Municipio  Andrea Santoro. Manteniamo la priorità di restituire il territorio a famiglie e cittadini. Sarebbe bello intitolare la strada ad una scrittrice, poetessa che non ha mai avuto ascolto: Alda Merini. Sarebbe un segnale di concreto  cambiamento culturale – conclude Andrea Gargano.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: inaugurato il collegamento tra Laurentino e Ferratella

RomaToday è in caricamento