Domenica, 25 Luglio 2021
Eur Spinaceto / Via Vinicio Cortese

Mostacciano: genitori esasperati per l’imprevisto spostamento logistico di un asilo

Pagata la quota per un asilo nido a Mostacciano, che rimane chiuso. Genitori di fronte ad un "aut-aut": restituzione della quota oppure utilizzo di un' altra struttura a Laurentino 38

Pubblichiamo la lettera aperta di un genitore che, dopo aver iscritto il figlio per il mese di luglio in un asilo di prossima apertura all’asilo di via Cortese a Mostacciano, si trova costretto a dover ripiegare su un' altra struttura, a parecchi chilometri di distanza.
 
“Faccio parte di un gruppo di genitori del Municipio XII i cui bimbi frequentano il nido "Tappeto Volante" in Via Vinicio Cortese a Mostacciano.
Nel mese di maggio ci è stato comunicato dal Municipio XII che il nostro asilo, viste le richieste ed essendo dotato di aria condizionata, era tra quelli individuati per l'apertura del mese di luglio per cui abbiamo pagato la quota ed effettuato l'iscrizione.


Il 1° giugno il municipio torna sui suoi passi e ci comunica che, a causa dell'elevato numero di richieste, non sarà più aperto il nostro nido, cambiano i nidi aperti nel mese di luglio e i nostri bimbi saranno ospitati presso “Orsetto Goloso” in Via Beppe Fenoglio 20 ai "ponti" della Laurentina, struttura più grande ma priva di aria condizionata. In alternativa possiamo chiedere la restituzione di quanto versato.

E' inutile sottolineare che la nostra scelta si basava sulla disponibilità di un nido che i nostri figli conoscono bene, dotato di aria condizionata e facilmente raggiungibile.
Viceversa gli utenti dei nidi precedentemente esclusi ed ora inseriti nell'apertura si trovano nella situazione opposta: non si erano iscritti per evidenti problemi logistici e ora, scaduti i termini, non possono iscrivere i loro figli.

Visto il grave disagio creato a tutti  gli usufruenti il servizio chiedo siano rispettate le decisioni da Voi prese inizialmente”.

L’asilo nido di via Vinicio Cortese, a Mostacciano, è una struttura di medie dimensioni, capace di ospitare, all’interno di 3 sezioni, 60 bambini.

Ogni sezione, si legge sul sito del Municipio, è provvista di un bagno e di una stanza sonno polivalente; inoltre  ci sono due spazi laboratori per le attività di pittura e manipolativa; un ampio ingresso strutturato in angoli gioco e accoglienza; una cucina ed uno spazio per il pranzo dei bambini, oltre che un piccolo cortile esterno.

In definitiva una struttura moderna, di medie dimensioni, che presenta, senza nulla togliere all’Orsetto Goloso del Laurentino 38, un prezioso ed evidente vantaggio logistico, per i residenti a Mostacciano.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: genitori esasperati per l’imprevisto spostamento logistico di un asilo

RomaToday è in caricamento