rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eur Laurentina

Municipio XII : solidarietà ai bambini con malattie rare

Iniziativa di solidarietà per sostenere le cure di una bambina del territorio affetta da una rara malattia, attraverso la partecipazione al Derby dei Campioni del Cuore

Il Municipio XII aderisce anche quest’anno all’evento di solidarietà realizzato in collaborazione con l’Associazione “Tutti insieme per Ludovica Onlus”.

 

E, come nella passata edizione, un intero settore sarà riservato agli abitanti del Municipio che potranno così assistere insieme al Derby calcistico “I Campioni del Cuore”. Lo scorso anno, l’iniziativa, supportata da ben 3000 residenti, aveva consentito di staccare altrettanti biglietti, raccogliendo una cifra superiore ai 50mila euro, che sono stati devoluti ai famigliari dei bambini affetti da malattie rare.


Quest’anno, la gara di solidarietà, che si prevede altrettanto partecipata, sarà nuovamente dedicata a supportare i genitori di bambini che soffrono di patologie infrequenti. Cantanti, attori, personaggi della tv e dello spettacolo in generale, metteranno a disposizione le relative doti atletiche, per un appuntamento imperdibile che, dalle 18 di  martedì 22 maggio,li vedrà protagonisti allo Stadio Olimpico. E mai come in questo caso, il tredicesimo uomo, farà la differenza in campo. Per cui, il Municipio XII e l' "Associazione Tutti Insieme per Ludovica" invitano tutti i residenti ad accorrere numerosi, ben sapendo che  il goal più importante di questa partita, sarà proprio quello della solidarietà. Non deludiamoli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII : solidarietà ai bambini con malattie rare

RomaToday è in caricamento