ArvaliaToday

Trullo: sporcizia ed incuria nel giardino da poco inaugurato

Un'area verde, inaugurata appena nove mesi fa, sembra non versare in condizioni ottimali. Garipoli: " Un privato si dovrebbe occupare della sua apertura, della pulizia, della sorveglianza e della manutenzione. Vogliamo vederci chiaro"

Via Alberese è una strada che si sviluppa in modo sinuoso all’interno del Municipio XI. Dopo aver attraversato viale Isacco Newton, si congiunge con via San Pantaleo Campano. Ed è proprio in quest’area, vicino al Trullo, che un sopralluogo domenicale ha messo in luce le condizioni in cui versa un’area verde.

IL GIARDINO - “Nel pomeriggio abbiamo effettuato una passeggiata nel ‘giardino pubblico’ di Via Alberese , nel quadrante di San Pantaleo Campano inaugurato dal Presidente Veloccia il 20 maggio scorso” ci fa sapere con una nota Valerio Garipoli capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI. “Vi abbiamo trovato  degrado, sporcizia e nessuna presenza di cittadini o sorveglianza all'interno dello spazio verde - continua Garipoli – eppure si tratta dell’ opera aggiuntiva alla realizzazione di un piccolo parcheggio privato realizzato nella stessa via”.

LE INADEMPIENZE - Il sopralluogo, non avrebbe quindi soddisfatto il Consigliere del Municipio XI. “L'area pur rimanendo privata, dovrebbe esser aperta al pubblico dall'alba al tramonto. Il privato, esecutore del parcheggio - ribadisce Garipoli - si dovrebbe infatti occupare della sua apertura, della pulizia, della sorveglianza e della manutenzione delle varie essenze arbustive aromatiche quali rosmarino, lavanda, timo e piccole aiuole. Fratelli d'Italia in Municipio XI predisporrà una interrogazione scritta al Presidente e Assessore competente - conclude Garipoli - per capire i reali motivi di tale degrado e scarsa partecipazione cittadina e se tale area di circa 2.000 mq, distribuiti su più livelli, soddisfi ancora i reali interessi ed esigenze dei cittadini di San Pantaleo Campano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento