Fermati i lavori sull’ex cava di Monte Carnevale che, la NRG Roma Srl, stava predisponendo per accogliere fanghi e rifiuti inerti. Sul sito resta comunque in corso di valutazione il progetto "Malagrotta 2"
Fa discutere l'autorizzazione rilasciata per l'installazione di un'antenna radio base nella Piana del Sole. Vastola (PD): "Lì c'è l'unico asilo del quartiere. Ci trattano da cittadini di serie B"
Non c’è solo la civetta che ha nidificato nell’ex cava di Monte Carnevale. D’Antoni: “Ho personalmente fotografato 70 specie di volatili”. Gli animali stanno ripopolando l'area che da decenni raccoglie i rifiuti dei romani
Nell'ex cava di Monte Carnevale, uomini e mezzi dovranno restare fermi fino al 3 aprile. Nel sito, all'inizio di marzo, era stata accertata anche la presenza di una civetta, ora diventata la mascotte dei residenti
Tante iscrizioni e poche aule a disposizione degli studenti del territorio. Il completamento della scuola di Corviale non arriverà in tempo utile. Anche in Campidoglio insorgono le opposizioni: “E’ inaccettabile”
Nel sito scelto per realizzare la discarica di Roma è stata segnalata la presenza del rapace. De Lorenzis (LIPU): “E’ una specie tutelata. Abbiamo già allertato Forze dell’Ordine e Campidoglio”
A distanza di 15 mesi non è stato ancora sostituito il ponticello di via Sabbadino. Torelli: “Lì sarà sistemata un’infrastruttura provvisoria. Ottenuta l’autorizzazione del CBTAR, manca quella dell’Avvocatura”
Proteste dei genitori per la carenza di spazi a disposizione dei bambini. Vastola (PD): "Tutto il quadrante è in sofferenza. Basterebbe terminare i lavori nella scuola di via Mazzacurati"
Cittadini riuniti sotto palazzo Senatorio. Poi l'incontro con la delegata della sindaca, Valeria Allegro: "Tutto inutile, continuano con rimpallo di responsabilità, li denunceremo"
I Comitati hanno annunciato una nuova mobilitazione contro la discarica prevista nella Valle Galeria. Alla manifestazione aderiscono associazioni ambientaliste, grillini delusi ed anche personaggio dello spettacolo
Per almeno tre ore l'aria nella Valle Galeria è risultata irrespirabile. I residenti, preoccupati, si sono incontrati davanti ai TMB. Polidori (CdQ Monte Stallonara): "Non possiamo vivere così"