rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Magliana Trullo / Via della Magliana

Lavori stradali: chiude la Roma Fiumicino all’altezza di via della Magliana

La chiusura della strada in direzione Roma è per consentire la manutenzione del ponte della Magliana

Su richiesta del Comune di Roma, dalle 22.00 di venerdì 5 marzo, sarà chiusa l’autostrada A91 Roma Fiumicino in direzione Roma, all’altezza dell’uscita Magliana, per consentire dei lavori di manutenzione sul ponte della Magliana. 

Le operazioni propedeutiche inizieranno dalle ore 12 e la chiusura del ponte avverrà intorno alle ore 22.  Per questa terza ed ultima fase dei lavori, il traffico in direzione Roma sarà pertanto deviato sull’uscita “Via della Magliana”, all’altezza del km 1,600, e proseguirà su viabilità comunale. 

Per il traffico diretto verso l’Eur sarà altresì possibile immettersi sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare e utilizzare le uscite 28 “Via del Mare - Ostiense” o 26 “Pontina” in direzione Roma centro. La chiusura sarà in vigore fino a venerdì 2 aprile. 

Dove sono previsti i lavori-2

Altre chiusure avevano interessato la strada durante il mese di gennaio per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione in direzione Fiumicino. Con la chiusura dei cantieri, sono stati  completati gli interventi sulla parte strutturale del Ponte, coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici, sullo spartitraffico danneggiato, sulla pista ciclabile e sulla rete idraulica, i lavori si svolgeranno sulla carreggiata in direzione del centro cittadino.

Per il Campidoglio, l’obiettivo è completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del Ponte prima del Gran Premio di Formula E in vista di altri importanti eventi sportivi per la città come l’Europeo di calcio 2021. Su Atac Roma e Roma Servizi per la Mobilità saranno resi noti i percorsi alternativi al ponte della Magliana.


percorsi alternativi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: chiude la Roma Fiumicino all’altezza di via della Magliana

RomaToday è in caricamento