rotate-mobile
Sport

Roma, affare Montella: ecco il piano per convincere il Catania

Walter Sabatini e Franco Baldini stanno studiando un piano per (ri)portare a Roma il tecnico del Catania e convincere così il presidente degli etnei Nino Pulvirenti a lasciare libero il tecnico

La Roma ha un solo obiettivo in mente: (ri)portare a 'casa' Vincenzo Montella. Il tecnico del Catania, ieri, ha candidamente ammesso che la squadra giallorossa è, calcisticamente e umanamente parlando, "l'unica sua debolezza" nonostante un contratto che parla chiaro. Già perché Montella ha ancora un altro anno con la squadra siciliana e Nino Pulvirenti, il presidente degli etnei, ha tutta l'intenzione di rispettarlo. Il direttore generale Franco Baldini e il direttore sportvo Walter Sabatini hanno però un piano: 'pagare' l'arrivo a Roma di Montella.

L'ex aeroplanino, però, non ha una clausola come quella che legava André Villas Boas al Porto prima di essere 'comprato' dal Chelsea e così, la dirigenza romanista pensa al doppio colpo. Dal Catania, infatti, oltre Montella potrebbe arrivare uno tra Alejandro Gomez o Francesco Lodi. Il tecnico è innamorato del centrocampista italiano che costa intorno ai 10 milioni di euro e quest'anno ha disputato una grande stagione. Sarà lui la chiave di volta per far atterrare l'aeroplanino Montella a Roma che ha già un pre-accordo di 4 anni con la società di Trigoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, affare Montella: ecco il piano per convincere il Catania

RomaToday è in caricamento