rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Roma-Atalanta, le pagelle: Digne sbaglia. Iago è un fantasma

La squadra di Garcia gioca un opaco primo tempo e va sotto a causa del gol di Gomez. Nella ripresa i giallorossi attaccano a testa bassa ma Denis chiude la gara. Espulsi Maicon, Stendardo e Grassi

I VOTI 

Roma (4-3-3)
: De Sanctis 6; Florenzi 5 (70' Maicon 5), Manolas 5, Castan 5, Digne 5; Pjanic 5, De Rossi 5,5, Nainggolan 5; Iturbe 5, Dzeko 5, Iago Falque 4,5 (65' Sadiq 6). A disp.: Szczesny, Lobont, Emerson, Torosidis, Rudiger, Gyomber, Vainqueur, Ucan, Keita. All.: Garcia 

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6,5; Raimondi 6,5, Stendardo 6, Paletta 6,5, Brivio 6; Grassi 6, Cigarini 6,5 (71' Migliaccio 6), Kurtic 6,5; Moralez 5,5, Denis 6,5, Gomez 7 (88' Cherubin sv). A disp.: Bassi, Radunovic, Masiello, De Roon, Conti, Estigarribia, D'Alessandro, Monachello. All.: Reja

PEGGIORI TODAY 

Iago Falque 4,5 -
Non si vede mai. L'ex Genoa ci mette tanto, troppo, a trovare la giusta posizione in campo. La fisicità dei difensori dell'Atalanta lo mettono in difficoltà.

Digne 5 - Parte bene, sforna una serie di buoni cross ma sbaglia tutto in occasione del gol di Gomez sbaglia tutto regalando al Papu un pallone d'oro. 

Florenzi 5 - Opaco. Il laterale esterno va in difficoltà con Gomez e, quando attacca, sbaglia appoggi facili.

Maicon 5 -  Entra nella ripresa, non spinge mai ed è costretto anche a stendere Gomez in area causando rigore ed espulsione.

Roma-Atalanta by InfoPhoto



Iturbe 5 - Si muove tanto, si vede che ha voglia ma gioca troppo a testa bassa. Dialoga poco con Dzeko. 

Dzeko 5 - Fa a gomitate con Stendardo e lotta con Paletta che, però, lo anticipa diverse volte. Cerca il gol ma non è fortunato. Ha giocato partite migliori. 

Nainggolan 5 - Non è al meglio e si vede. Si aiuta più con l'esperienza che con la condizione fisica. Partita mediocre. Qualche sprint e basta.

Pjanic 5 – Parte bene sfiorando il gol nei primi minuti ma Sportiello para. La sua regia, però, è lenta e ingolfata. Non riesce ad inventare e non diventa un fattore.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Atalanta, le pagelle: Digne sbaglia. Iago è un fantasma

RomaToday è in caricamento