rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Lazio, ritorno al passato: è il giorno di Reja

L'intesa era nell'aria, adesso è quasi ufficiale. Edy Reja sarà il nuovo allenatore della Lazio, l'annuncio verrà dato nella giornata

Edy Reja torna alla Lazio. Oggi ci sarà l'annuncio ufficiale. Tra il tecnico goriziano e il club biancoceleste è stato firmato un accordo fino al 2015 con possibilità di recedere se le cose non andranno bene (l’altra ipotesi è intesa fino a giugno con rinnovo legato a determinati risultati). 

La garanzia che Reja aveva chiesto per non essere soltanto il traghettatore fino a giugno. Volontà dunque anche da parte della società di andare avanti insieme, se i risultati che arriveranno tra Europa League e campionato saranno soddisfacenti. La certezza è che sarà lui l’allenatore della Lazio a 400 mila euro più bonus a seconda degli obiettivi raggiunti. Oggi l’annuncio, con Petkovic che saluta da "licenziato" e Massimiliano Allegri obiettivo per giugno. 

LA SVIZZERA - "Noi abbiamo avuto dei contatti indiretti con il presidente della federazione italiana, non con la Lazio. Non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo fatto tutto secondo le regole".

Il presidente della Federcalcio svizzera, Peter Gillieron, è tranquillo in merito alla nomina di Vladimir Petkovic a commissario tecnico della nazionale elvetica. Tale incarico potrebbe portare al licenziamento per giusta causa dell'allenatore bosniaco da parte della Lazio, in quanto non avrebbe informato preventivamente il suo club della decisione di accettare l'offerta di guidare, dal prossimo luglio, la nazionale rossocrociata. 

Oltre a quelle di Gillieron, il quotidiano Le Matin, riporta anche le dichiarazioni del delegato alle squadre nazionali della federazione locale, Peter Stadelmann. "Non sono preoccupato - assicura il dirigente -. È tanto rumore per nulla: Petkovic, qualunque cosa accada alla Lazio, sarà libero a giugno e inizierà il suo lavoro con la Svizzera nel mese di luglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, ritorno al passato: è il giorno di Reja

RomaToday è in caricamento