rotate-mobile
Sport

Orsello Cup: a fine gennaio il recupero dello slalom speciale

Successo sportivo per la 2^ edizione della Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma 2011.Nella giornata di domenica si è svolto lo slalom gigante, che ha visto 174 atleti in gara sulla pista "Sagittario" di Campo Felice, in rappresentanza di 24 sci club del Centro-Sud Italia

“L’Orsello Cup è una manifestazione sciistica in crescita e i numeri del gigante confermano il trend, senza considerare che le condizioni atmosferiche di questo week-end non ci hanno assolutamente favoriti (la gara dello speciale di sabato è stata annullata per il maltempo)” ha dichiarato Andrea Ruggeri, direttore della gara e responsabile dello Sci Club Orsello (promoter dell’evento abruzzese). “Adesso ci concentreremo sul campionato regionale del 26-28 febbraio, puntando, nel frattempo, a recuperare la prova di slalom speciale, magari già entro la fine di gennaio. Per il Comitato Lazio e Sardegna della FISI, l’Orsello Cup sta diventando un appuntamento fisso e un’opportunità per i giovani di mettersi in mostra, con l’occhio rivolto alle selezioni nazionali”.
 
Sotto il profilo sportivo si è distinto particolarmente lo Sci Club Terminillo, che ha conquistato la vittoria, maschile e femminile, nella categoria “cuccioli”. “I nostri atleti hanno conquistato la vittoria, soprattutto grazie a un allenamento continuo. Li abbiamo abituati a scendere su tutte le tipologie di neve e piste”, ha dichiarato Serena Morelli, allenatrice dello Sci Club Terminillo. Quest’ultimo ha conquistato il maggior numero di vincitori finali: quattro (nelle categorie baby, cuccioli e allievi).


Alla premiazione dell’Orsello Cup era presente anche l’assessore allo sport della Provincia di Roma (title sponsor), Patrizia Prestipino, l’amministratore delegato della Campo Felice SpA, Luca Lallini e il responsabile e-commerce di Avis Autonoleggio, Alessio Di Nucci, main sponsor dell’evento di sci.
Presenti a Campo Felice più di 800 persone in prossimità della finish-area e del villaggio vip, con lo stand dell’Avis autonoleggio al centro di tutte le attività ludiche e musicali.
“Abbiamo intanto confermato lo stretto legame tra L’Aquila e Roma. La capitale  è il più importante bacino di utenza per il nostro comprensorio e L’Aquila, per certi versi, è un vero e proprio quartiere “invernale” per la Provincia di Roma”, ha dichiarato Luca Lallini, a.d. Campo Felice SpA. “Tutto ciò che è gara e promozione dei giovani è importante per la nostra struttura (la Campo Felice SpA, nda). E la presenza di tanti giovani, per la gara dell’Orsello Cup, serve a veicolare messaggi importanti come la lotta a qualsiasi tipo di tentazione. Lo sport è vita e lo sci è un grande veicolo di comunicazione in ambito sociale”.


 
I nomi dei vincitori della Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma 2011:
 
° categoria “baby”
1° Giovannetti Giulio – SC PONTINO AD
1° Marchili Martina – SC TERMINILLO
 
° categoria “cuccioli”
1° Santoprete Eugenio – SC TERMINILLO
1° Liberati Virginia – SC TERMINILLO
 
° categoria “ragazzi”
1° Biagioli Filippo (M) – SAI NAPOLI
1° Albora Chiara (F) – SAI NAPOLI
 
° categoria “allievi”
1° Leonardi Cattolica Edoardo (M) – SC LIVATA
1° Di Gioacchino Ilaria (F) – SC TERMINILLO
 
° categoria “giovani”
1° Gandelli Tommaso (M) – SAI ROMA A.D.
1° Reale Desideria (F) – SAI ROMA A.D.
 
° categoria “seniores”
1° Nanni Pierangelo (M) – EUROSKI ASD
1° Bertolli Marta (F) – SAI ROMA A.D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsello Cup: a fine gennaio il recupero dello slalom speciale

RomaToday è in caricamento