rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Pescara-Roma 0-1 | Basta un colpo di Destro per espugnare l'Adriatico

La Roma domina nel primo tempo ma segna solo in avvio con Destro. Nella ripresa succede poco e nulla. Vittoria che fa morale per i giallorossi

Nel match della 14^ giornata tra Pescara e Roma finisce 0 a 1. Allo stadio Adriatico i giallorossi partono alla grande e vanno in gol con Mattia Destro in un primo tempo dominato ma pieno di errori. Nella ripresa succede poco e la squadra di Zeman vince in trasferta. 

IL MATCH - I giallorossi si presentano in campo con Destro attaccante esterno nel 4-3-3 al posto di Lamela, grande assente di giornata. Pescara con il 3-5-1-1 con Quintero alle spalle di Abbruscato. Subito uno squillo della Roma: Florenzi, in posizione dubbia, crossa dalla sinistra ma non trova compagni per la deviazione. Al 5' la Roma passa: punizione dai 35 metri di Totti, male Perin e Destro ne approfitta firmano il vantaggio giallorosso. Vantaggio meritato per la squadra di Zeman, che ha iniziato con un buon piglio questa gara.
 
Il Pescara è molto in difficoltà in questa fase di gara, la Roma amministra il possesso palla senza trovare una grande resistenza. Ancora una punizione per un fallo su Totti al 19': è lo stesso capitano questa volta a calciare dalla lunghissima distanza, Perin para a fatica. Brivido per la Roma poco dopo: Goicoechea sbaglia a leggere un cross di Balzano, esce troppo fuori dalla porta e per poco non si fa beffare da Modesto che arrivava dall'altra parte. Il portiere si salva con un ottimo intervento di piede.
 
Al 32' Roma vicinissima al raddoppio: Totti pennella un cross perfetto per Destro che di testa chiama Perin ad un vero miracolo. La Roma domina ma i tanti errori dei giallorossi non permettono alla squadra di Zeman di chiudere il match. Sta sprecando molto la squadra giallorossa che in più di un'occasione poteva chiudere la gara grazie agli ampi spazi che il Pescara sta concedendo per le ripartenze. Pescara e Roma vanno all'intervallo con i giallorossi in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Destro in avvio di gara. 

Pescara-Roma le immagini by Infophoto

 
Subito Roma in attacco con Florenzi che di destro prova il gran tiro da fuori: pallone a lato non di molto. Al 3' Totti serve una palla deliziosa per Destro che in acrobazia sfiora il raddoppio. Ancora Totti, filtrante per Destro che solo in area non supera Perin che para di piede. Ottima Roma in questo avvio di secondo tempo. Florenzi non ce la fa: al suo posto entra Marquinho. Al 30' Totti ci prova con una sventola ma Perin è attento.
 
Si salva la Roma al 37': sul cross di Balzano, Abbruscato si trova la palla sul sinistro, ma si immola Piris che respinge con il corpo. Fase convulsa della gara, entrambe le squadre danno la sensazione di poter segnare da un momento all'altro. Non c'è più tempo però e finisce così. 
 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

 
TABELLINO: PESCARA-ROMA 0-1
Pescara (3-5-1-1): Perin; Romagnoli, Terlizzi, Bocchetti; Balzano, Nielsen, Togni (29' st Soddimo), Bjarnason, Modesto (34' st Caprari); Quintero (10' st Weiss); Abbruscato. A disp.: Pelizzoli, Crescenzi, Cosic, Brugman, Celik, Vukusic, Jonathas. All.: Bergodi
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi (24' st Marquinho); Destro (33' st Perrotta), Osvaldo (42' st Tachtsidis), Totti.  A disp.: Lobont, Svedkauskas, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Lopez. All.: Zeman
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 5' Destro
Ammoniti: Soddimo, Weiss (P), Bradley, Pjanic (R)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Roma 0-1 | Basta un colpo di Destro per espugnare l'Adriatico

RomaToday è in caricamento