rotate-mobile
Sport

Napoli-Lazio, probabili formazioni: Hernanes in dubbio

Petkovic ritrova dall'inizio Mauri e Gonzalez e buone notizie arrivano anche da Konko, che è tornato ad allenarsi. Mazzarri, invece, sta pensando di lasciare a riposo Zuniga, sostituendolo con Dossena

Al San Paolo si affrontano le due deluse della domenica: il Napoli non è riuscito a battere il Catania che ha giocato in dieci quasi tutta la partita, la Lazio ha addirittura perso in casa col Genoa. Partita importante per entrambe quindi e dal difficile pronostico. Chi dovesse vincere farebbe un bel colpo, sia per la classifica che per il morale.

QUI NAPOLI - Seduta mattutina per il Napoli a Castel Volturno in preparazione del match con la Lazio, turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A di mercoled al San Paolo alle 20.45. Il tecnico azzurro ha fatto sostenere allenamento di scarico e corsa in Pineta per chi ha giocato a Catania. Gli altri uomini della rosa hanno svolto lavoro atletico su percorso ad ostacoli e partitella a campo ridotto. Tutti arruolabili per la Lazio tranne l'infortunato Britos. Domani per gli azzurri seduta di rifinitura in mattinata.
 
QUI LAZIO - Mettersi alle spalle il ko col Genoa: è l'obiettivo della Lazio che si è ritrovata stamattina a Formello per un lavoro di scarico dopo le fatiche di ieri sera. Sono tornati ad allenarsi con il gruppo anche Konko, recuperato dall'infortunio al polpaccio, ed Ederson, febbricitante nei giorni scorsi. Entrambi sono quindi a disposizione di Petkovic che contro il Napoli schiererà la formazione tipo, tornando al 4-1-4-1. Nessun problema per Biava e Hernanes. Il brasiliano soffre per un pestone rimediato contro i liguri, ma nulla di grave: la radiografia a cui è stato sottoposto nel pomeriggio ha detto che si tratta soltanto di una contusione al piede sinistro. 
 
PROBABILI FORMAZIONI 
 
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik; Pandev, Cavani
A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Mesto, Donadel, Zuniga, Behrami, Insigne, Vargas. All.: Mazzarri
Indisponibili: Britos
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Biava, Cana, Konko, Scaloni, Onazi, Zarate, Ederson, Rocchi, Kozak, Floccari. All.: Petkovic
Indisponibili: Brocchi, Radu
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio, probabili formazioni: Hernanes in dubbio

RomaToday è in caricamento