rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

‪Marchetti: "Questa è la Lazio più forte dove ho giocato"

Il portiere lancia la sfida: "Per il terzo posto bisogna avere questa ambizione"

Federico Marchetti si confessa a SkySport24 e lancia la sfida per il terzo posto: "Bisogna avere questa ambizione. Già a fine settembre avevo capito come questa Lazio avesse delle qualità molto importanti. È la squadra più forte in cui abbia mai giocato nella mia carriera".

Il portiere biancoceleste ne è certo. "Già allora avevo cominciato a dire che si poteva arrivare secondi o terzi, mi prendevano per matto, ma secondo me la squadra ha le qualità per stare lassù. Dobbiamo però dimostrarlo sul campo".

Merito anche del tecnico Stefano Pioli. "Ha portato idee nuove, come filosofia di gioco - aggiunge il numero 22 biancoceleste -, ma anche dato principi e concetti ben chiari alla linea difensiva, per poi dare spazio alla grande qualitàche abbiamo nel reparto offensivo. Secondo me la sua ricetta è stata questa".

Tra le sue ambizioni personali, invece, c'è quella di tornare a vestire l'azzurro, mai indossato dall'avvento del ct Conte, che lo scorso agosto lo convocò in Figc assieme a Candreva e Parolo. "Mi ha voluto vedere in privato in federazione, abbiamo parlato dell'annata scorsa - rivela Marchetti-. So cosa vuole lui. Spero di far parte del gruppo per l'Europeo. La Nazionale non è mai stata un'ossessione, la vivo con il giusto approccio: so che lì ci posso stare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‪Marchetti: "Questa è la Lazio più forte dove ho giocato"

RomaToday è in caricamento