rotate-mobile
Sport Eur / Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1

Maratona di Roma 2012: le info sui pettorali

La 18ª Maratona di Roma Acea, evento "IAAF Road Race Gold Label", è in programma domenica 18 marzo 2012 con partenza alle 9 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo

Tutto pronto per la 18^ Maratona di Roma Acea. Tra le informazioni di rilievo, la diretta di 4 ore su La7, l'arricchimento del percorso della RomaFun e la realizzazione di un film sull'evento. 

REGOLAMENTO

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Atielle Roma srl, organizza la XVIII edizione della Maratona di Roma. La gara, inserita nel calendario internazionale IAAF (International Assocation Athletics Federation) – AIMS (Assocation of International Marathons and Distance Races) FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) – IPC (International Paralympic Committee) CIP (Comitato Italiano Paralimpico), si disputerà domenica 18 marzo 2012 alle ore 9.00, con partenza in Via dei Fori Imperiali. La 18^ Maratona di Roma è certificata con la “Iaaf Road Race Gold Label”. La gara è valida come V RomaFitwalking e come III Campionato Nazionale Sindaci e Amministratori Pubblici.

ASSEGNAZIONE PETTORALE 

Il numero di pettorale sarà assegnato successivamente al completamento della procedura d’iscrizione, in base alla dichiarazione del record (PB) realizzato negli ultimi 3 anni, con relativi data e luogo. L’organizzazione si riserva di effettuare verifiche sui record dichiarati.In base al pettorale assegnato, la mattina della Maratona sarà possibile accedere alle seguenti aree di partenza: 

Uomini 
- Area di Partenza Top Pettorale da 1 a 50
- Area di Partenza A (Elite) Pettorale da 51 a 600 (con migliore prestazione personale tra 2h20’ e 2h50’) 
  In tale area di partenza l’organizzazione si riserva una quota minima di pettorali da assegnare tramite “wild card” a sua esclusiva discrezione.
- Area di Partenza B Pettorale da 601 a 3000 (con migliore prestazione personale tra 2h50’01" e 3h20’) 
- Area di Partenza C Pettorale da 3001 a 8000 (con migliore prestazione personale da 3h20’01" a 4h) 
- Area di Partenza D Pettorale da 8001 in poi (con migliore prestazione superiore alle 4h00'01" e Fitwalking) 

Donne
- Area di Partenza Top Pettorale da F1 a F30
- Area di Partenza A (Elite) Pettorale da F31 a F150 (con migliore prestazione personale da 2h30’ a 3h)
  In tale area di partenza l’organizzazione si riserva una quota minima di pettorali da assegnare tramite “wild   
  card” a sua esclusiva discrezione.
- Area di Partenza B Pettorale da F151 a F600 (con migliore prestazione personale da 3h00'01" a 3h40’)
- Area di Partenza C Pettorale da F601 a F1800 (con migliore prestazione personale da 3h40’01" a 4h40’)
- Area di Partenza D Pettorale da F1801 in poi (con migliore prestazione superiore alle 4h40’01" e Fitwalking)

Le categorie Handbike e Wheelchair partiranno alcuni minuti prima della Maratona normodotati, davanti l’Area di Partenza Top. 

CONSEGNA PETTORALE, PACCO GARA, PASTA PARTY 
I partecipanti dovranno ritirare personalmente il pettorale ed il pacco gara al Marathon Village dal 15 al 17 marzo 2012. Non è prevista la consegna a gruppi e/o società sportive. Al momento del ritiro del pettorale: 
- gli atleti in regola con le modalità previste dovranno presentare la lettera di conferma compilata e firmata e un documento d’identità valido. Gli atleti che sceglieranno di partecipare con tesseramento annuale o giornaliero a cura dell’organizzazione troveranno il tesserino all’interno della busta del pettorale. 
- gli atleti, che entro il 6 Marzo 2012 non avranno regolarizzato l’iscrizione, potranno ritirare il pettorale presso il desk Sospesi al Marathon Village, presentando la documentazione mancante (copia del pagamento, copia del rinnovo FIDAL 2012 o tesserino di un Ente di Promozione Sportiva, se residenti in Italia; il tesseramento o il modello di certificazione sanitaria, se residenti all’estero) e un documento d’identità valido. 
- gli atleti delle categorie diversamente abili dovranno ritirare il pettorale ed il pacco gara presso lo stand preposto. 

All'interno del Marathon Village, nei giorni 15, 16, 17 Marzo sarà possibile prendere parte al Pasta Party ufficiale della Maratona di Roma: un piatto di pasta e una bottiglia di acqua da 50cl al costo di 4€.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma 2012: le info sui pettorali

RomaToday è in caricamento