rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Roma, Luis Enrique: "Totti una forza della natura. De Rossi è in dubbio"

Dopo tre vittorie consecutive in campionato e la qualificazione in Coppa Italia, la Roma di Luis Enrique non si vuole fermare a Catania. "Totti sta bene fisicamente. Oggi valuterò De Rossi, ma sta meglio", dice l'asturiano

 

La Roma sta bene i risultati lo dimostrano e anche la qualificazione in Coppa Italia contro la Fiorentina ha dato una spinta in più alla squadra di Luis Enrique. Trascinatore del gruppo, neanche a dirlo, è Francesco Totti che da quando è tornato in campo ha ridato equilibrio alla squadra conducendola ad un filotto di risultati utili consecutivi: "Quando un allenatore arriva deve conoscere i giocatori. Ho parlato con lui per sapere come sta e mi ha detto che sta benone. E' una forza della natura, fisicamente sta bene. E' un vero leader".

IL DUBBIO - A Catania dovrebbe esserci pure Daniele De Rossi ma il dubbio rimarrà fino all'inizio del match. "Si è allenato col gruppo. Valuteremo la sua situazione e prenderemo una decisione. La situazione del rinnovo non incide sulle sue prestazioni ma quando avrà rinnovato queste conferenze saranno noiosissime".

L'AVVERSARIO - La trasferta del Massimino comunque non fa paura a Lucho. "Mi hanno detto che l'ambiente in Sicilia è caldo, ma è un ottimo posto per andare ancora con più fiducia e sarà uno stimolo per la squadra per fare bene anche perché stanno facendo un bel campionato". 

LAMELA - Il tecnico asturiano poi nasconde un pò il fenomeno Lamela. "Parliamo di un ragazzo di 19 anni non mi piace individualizzare troppo, non credo che sia una cosa buona per lui. Più avanti magari potrei schierarlo anche a centrocampo".

BOJAN - "Non lo vedo così disorientato come dite sono contento dell'atteggiamento di Bojan della sua qualità, farà tantissimi gol e lo stesso discorso vale per Borini e Lamela e per tutti quelli che possono fare il ruolo di punta". Conclude Luis Enrique. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Luis Enrique: "Totti una forza della natura. De Rossi è in dubbio"

RomaToday è in caricamento