rotate-mobile
Sport

Lazio-Napoli 1-1 | Si deciderà al San Paolo la finalista di Coppa Italia

Nel primo tempo Klose colpisce un clamoroso palo e poi sblocca la gara. Nella ripresa Gabbiadini pareggia e tiene vivo il discorso qualificazione

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Napoli nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Nel primo tempo la gara, nonostante la pioggia, si gioca a discreti ritmi e Miroslav Klose la sblocca. Nella ripresa Manolo Gabbiadini rimette in parità il risultato. L'8 aprile il ritorno. 

BUON AVVIO - La squadra di Pioli attacca fin da subito e al 9' colpisce un clamoroso palo con Klose da calcio d'angolo. Le due squadre sfruttano gli spazi in contropiede, ma la pioggia sta aumentando d'intensità e alcune zone di campo sono già molto pesanti ed il pallone sembra non scorrere. I padroni di casa, con Candreva e Felipe Anderson, fanno male sugli esterni. Il Napoli, invece, si affida molto a Higuain. Al 19' ci prova Parolo dai 25 metri: palla altissima. Risponde 'El Pipita' 60 secondi dopo ma Berisha è attento. 

OCCASIONI PERSE - I rirtmi si abbassano e il Napoli sfiora il vantaggio. Higuain è bravissimo ad inserirsi sul filtrante di Mertens, ma il tocco sotto è debole e su Berisha e fallisce una comodissima palla gol. Che errore. La Lazio però, non molla, quando attacca fa male e al 28', con Parolo, sfiora ancora la rete. Già due occasioni pulite, sprecate, da ambo le parti. 

SEMPRE KLOSE - Entra in partita Felipe Anderson che si vede con due fiammata. Il brasiliano sale di tono e al 33' inventa il gol del vantaggio. La firma, neanche a dirlo, è quella di Miro Klose. Ripartenza della Lazio condotta da Felipe Anderson che si intende a meraviglia con Klose. Il tedesco attacca la profondità e batte Andujar pur non angolando molto la conclusione. E' 1 a 0. Il Napoli subisce il colpo e Benitez, furioso, rimprovere i suoi che faticano a reagire. Al 43' Higuain, sempre lui, sfiora il pari ma la Lazio quando attacca fa male. Prima dell'intervallo Klose e Anderson vanno vicinissimo al 2 a 0 ma Britos sulla linea salva il Napoli. 

>>> CORI DISCRIMINATORI DELLA CURVA NORD <<<

PARI NAPOLETANO - Ad inizio ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa cercando il pari. Al 50' colpo di testa di David Lopez che prende il tempo all'avversario e manda il pallone sulla parte alta della traversa. Insiste la squadra di Benitez e al 53' Gabbiadini chiama Berisha alla grande parata: Lazio ancora salva. Ma è questione di minuti. Al 58' Mertens illumina per Higuain: 'El Pipita' super Berisha e calcia. La palla attraversa l'area di rigore e arriva a Gabbiadini che, a porta vuota, fa 1 a 1. 

GARA NERVOSA - La Lazio, dopo il colpo, si riprende e con Klose, al 64', impegna ancora Andujar. Scintille in campo per un fallo di Albiol su Klose: l'arbitro lascia correre, poi la Lazio si ferma ma Lopez prova a proseguire e si scatena un parapiglia. A seguire il difensore viene ammonito. Poco dopo giallo anche per Miro Klose. Pioli allora cambia: Keita per Candreva. Risponde Benitez con Callejon e Koulibaly per Gabbiadini e Britos. 

IL FINALE - La partia negli ultimi minuti resta viva. La due squadre attaccano con orgoglio ma il risultato non cambia più. Finisce 1 a 1 tra Lazio e Napoli. L'otto aprile, tra poco più di un mese, si conoscerà il nome della finalista della Coppa Italia 2015. 

TABELLINO E PAGELLE
LAZIO (4-3-3)
- Berisha 6; Basta 5,5, de Vrij 5,5, Mauricio 5,5, Radu 5,5; Cataldi 6,5, Biglia 6, Parolo 6; Candreva 5,5 (72' Keita 6), Klose 7 (82' Perea sv), Felipe Anderson 6. All. Pioli. A disp. Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis.
NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar 6; Mesto 5,5, Albiol 5,5, Britos 6 (77' Koulibaly 6), Ghoulam 5; Inler 5,5, David Lopez 6; Gabbiadini 6,5 (73' Callejon 6), De Guzman 5,5 (81' Hamsik sv), Mertens 6; Higuain 6,5. All. Benitez. A disp. Rafael, Colombo, Strinic, Jorginho, Duvan.
MARCATORI: Klose (L), Gabbiadini (N)
AMMONITI: Britos (N), Basta (L), Mesto (N), Gabbiadini (N), Albiol (N), Keita (L), Mertens (N)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli 1-1 | Si deciderà al San Paolo la finalista di Coppa Italia

RomaToday è in caricamento