rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Eur

La Lottomatica Roma non si ferma più: nona vittoria consecutiva in campionato

La squadra di Gentile eguaglia il precedente record stabilito dal tecnico Repesa e si mantiene salda al secondo posto con un +4 sulle terze in classifica

La Lottomatica batte 78-72 Biella e resta salda al secondo posto in classifica conquistando la nona vittoria consecutiva. Un record che permette di eguagliare il precedente ottenuto da Repesa sempre alla guida della squadra capitolina. Roma raggiunge dunque 26 punti, resta alle spalle dell’implacabile Siena (che vince nuovamente in casa contro Teramo 99-80 conquistando la diciottesima vittoria consecutiva) e stacca le due terze Teramo e Virtus Bologna portandosi a +4 da entrambe.

La vittoria casalinga giunge dopo un primo quarto in cui Roma ha dovuto rincorrere (18-24) per poi trovarsi ad essere in vantaggio nel secondo e terzo quarto (40-36; 65-56) e chiudere sul definitivo 78-72. Ottima la prova di Jaaber (17 punti) coadiuvato da un buon Jennings (13 punti). Negli ospiti non bastano i 17 punti di Brunner per evitare la sconfitta a Biella.

La squadra di Gentile continua dunque a vincere con il tecnico capitolino che, a fine gara, commenta così la vittoria contro Biella, come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’: “A me non interessa fare i record. Adesso pensiamo a come passare ad Atene, servirà una partita quasi perfetta. Record a parte, sapevamo che era una gara importante. Affrontavamo una squadra fortissima in attacco, capace di segnarti anche 100 punti e per avere la meglio serviva una grande difesa. Abbiamo lottato nei momenti difficili e reagito bene dopo il primo quarto, pur subendo troppo. La prestazione non è stata bella, ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Hutson ha giocato un inizio stratosferico, mentre Jennings e Jaaber sono due grandi difensori quando portano pressione sul play: il primo ha dato grande intensità nel gioco e il secondo è un realizzatore fondamentale. Nuovi arrivi? Un giocatore in più serve, andiamo verso i play off, ma serve uno che si inserisca bene in una chimica perfetta”.

Sulla stessa linea d’onda il presidente della Lottomatica Roma Toti: “Pensiamo a vincere le prossime gare al di là del record, anche se Gentile ha certamente portato molto in questa squadra: idee nuove e spirito di gruppo, visto che anche quando abbiamo perso siamo stati sempre combattivi. Sono felice per la vittoria, non era scontata dopo il match di Belgrado. Certamente andremo a Teramo sollevati, anche se prima ci attende un impegno fondamentale con il Panathinaikos. Nuovi acquisti? Ci stiamo guardando attorno, se troveremo il giocatore giusto lo prenderemo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lottomatica Roma non si ferma più: nona vittoria consecutiva in campionato

RomaToday è in caricamento