rotate-mobile
Sport

Roma, Iturbe: "Milan e Inter si stanno rinforzando. Sarà stagione dura"

L'argentino però non molla e guarda al futuro: "Le critiche non mi interessano. Voglio il massimo per me e la squadra"

Juan Manuel Iturbe è convinto della forza della Roma, ma dal ritiro di Pinzolo non può fare a meno di sottolineare che al momento le operazioni di mercato delle principali antagoniste per la corsa allo scudetto mettono un pò di apprensione alla compagine giallorossa: "Sappiamo che le altre squadre si stanno rinforzando bene, Inter e Milan si stanno muovendo alla grande e quest'anno sarà difficilissimo".

L'attaccante ammette che alcune novità riscontrate nei primi giorni di lavoro in ritiro, come gli allenamenti diretti dal nuovo team di professionisti capitanato dallo specialista Norman, sono positive, ma allo stesso tempo sottolinea di sperare "che arrivino anche altri giocatori nuovi per diventare più forti". 

L'unico volto nuovo nella rosa, peraltro, è Iago Falque, attaccante esterno che contenderà proprio a Iturbe un posto nel tridente offensivo. "Spero quest'anno di non infortunarmi, ma non penso a quello, penso solo a lavorare. Sono ancora giovane, ho tanta voglia di imparare e di allenarmi sempre al 100%. Le critiche? Io ascolto solo quello che mi dicono il mister e i miei compagni". 

L'unica critica che Iturbe muove a se stesso è legata alla troppa foga con cui ha approcciato l'avventura nella Capitale: "Sono arrivato con tanta voglia di dimostrare quello che facevo al Verona e può essere che questo mi abbia bloccato. Penso di aver sbagliato, dovevo andare più piano. Quest'anno spero di fare meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Iturbe: "Milan e Inter si stanno rinforzando. Sarà stagione dura"

RomaToday è in caricamento