rotate-mobile
Sport

Internazionali d'Italia, Djokovic entusiasma Roma: Nadal va ko

Sono partiti in 56, sono rimasti in 8. Gli Internazionali BNL d'Italia al maschile, quinta tappa del circuito Masters 1000, si apprestano a vivere le battute finali. Pouille è il primo semifinalista

Novak Djokovic emoziona Roma, batte Rafa Nadal e vola nella semifinale degli Internazionali Bnl d'Italia. Un match pazzesco di più di due ore con tanti scambi fantastici, cambi di punteggio e giocate sopraffine. Alla fine vince Nole in due set, sempre per 7-6. 

IL PRIMO SEMIFINALISTA - Il primo semifinalista di oggi è stato il lucky loser Lucas PouilleJuan Monaco si è ritirato per un problema all'anca sinistra, lasciando strada al francese. Pouille, classe 1994, è stato sconfitto all'ultimo turno di qualificazioni e poi ripescato direttamente al secondo turno per sostituire Tsonga, che godeva di un bye. Ha vinto appena due partite e si trova nella sua prima semifinale in un Masters 1000.

MURRAY C'E' - Andy Murray riesce a venire a capo di David Goffin (6-1, 7-5) e del vento che nella seconda metà del set non ha dato tregua ai giocatori, disturbando spesso lo scambio. Non sono un caso i 5 breaks di seguito, 7 in totale, nel secondo parziale. Il numero due tabellone approda in semifinale senza perdere un set.

LE DONNE Garbine Muguruza, dopo tanta fatica, sfoggia un sorrisone. La spagnola, numero 4 del mondo e terza testa di serie, chiude 7-5, 6-2 le sue fatiche contro Timea Bacsinszky quando mancavano tre minuti allo scoccare delle due ore di gioco.  

Applausi anche per Irina-Camelia Begu. La 26enne rumena, 35 Wta, approda in semifinale, piegando 6-2, 7-6 (3) la giapponese Misaki Doi, altra rivelazione del torneo. L'asticella sulla strada per la finale si alzerà inesorabilmente.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, Djokovic entusiasma Roma: Nadal va ko

RomaToday è in caricamento