rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato: Sergio Oliveira è ufficialmente un centrocampista della Roma

Arrivato in mattinata a Ciampino Sergio Oliveira ha superato le visite mediche ed è ufficialmente un nuovo centrocampista della Roma di Mourinho

Oggi è il Sergio Oliveira-day. Il portoghese arriverà a Ciampino prima di mezzogiorno per poi sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Roma. 

Chi è Sergio Oliveira

Portoghese classe 1992, Sergio Oliveira è un centrocampista abile nella costruzione di gioco e specialista nei calci piazzati. Nella scorsa Champions League con un rigore e un calcio di punizione eliminò la Juventus di Pirlo agli ottavi. Cresciuto nelle giovanili e nella prima squadra del Porto con cui ha collezionato 174 presenze e 39 gol, vanta presenze anche in Francia al Nantes e in Grecia al Paok Salonicco. Il suo palmarès conta: 2 Campionati portoghese, 2 Campionati greci, 2 Supercoppe portoghesi, 2 Coppe portoghesi e 1 Coppa greca. Nel giro della nazionale lusitana ha partecipato ad Euro 2020. 

La formula

Sergio Oliveira arriva alla Roma con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto a 13,5 milioni di euro. Con la Roma firmerà un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. 

Pronto per il Cagliari

Mourinho è stato finalmente accontentato. Lo Special One già in estate aveva chiesto un centrocampista, mai arrivato fino ad oggi. Sergio Oliveira porterà alla Roma la leadership, un carisma vincente e l'esperienza lacune più volte sottolineato dal tecnico. Oliveira potrà già debuttare domenica 16 gennaio all'Olimpico, in Roma-Cagliari vista anche l'assenza in mezzo al campo di Cristante per squalifica. 

L'Annuncio

Sergio Oliveira è stato annunciato ufficialmente intorno alle 20. Il centrocampista indosserà la maglia numero 27. Questo il comunicato: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate". Le sue prime parole in giallorosso sono state: “È fantastico essere qui, in questo grande Club. La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me: ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere”. Queste le parole di Tiago Pinto: "In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa".

oliveira

Sui social Sergio Oliveira ha salutato la sua ex squadra, il Porto con un semplice post con la maglia del club lusitano e il messaggio "Obrigado" (grazie, ndr). Sul suo Instagram anche il post della sua firma con la Roma. 

r)oliveira-2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Sergio Oliveira è ufficialmente un centrocampista della Roma

RomaToday è in caricamento