rotate-mobile
Calciomercato

L'America nel futuro di Dzeko. La Roma a caccia del sostituto: ecco i nomi

La Roma cerca il sostituto di Dzeko destinato alla ai Los Angeles Galaxy. Vlahovic o Belotti i sostituti del bosniaco da regalare a Mourinho

Il futuro di Edin Dzeko delineerà il futuro calciomercato della Roma. L’attaccante bosniaco domenica sera contro lo Spezia potrebbe giocare la sua ultima partita in maglia giallorossa, la sua 260esima. Dzeko, già terzo marcatore all-time della Roma, nell’ultima di campionato cercherà il gol numero 120 in giallorosso per portare la squadra in Conference League e per poter parlare del suo futuro. Tanto dipenderà da Mourinho. Lo Special One apprezza Dzeko, ma c’è da capire se il Cigno di Sarajevo sarà centrale nella Roma che vede il portoghese.

Dzeko, a stelle e strisce

Ad oggi il futuro di Dzeko è a stelle e strisce. Infatti l’attaccante 35enne dopo essere stato in passato accostato a Chelsea, Inter e Juventus potrebbe andare nella MLS, ai Los Angeles Galaxy in America. Il club statunitense nella sua storia ha accolto tanti grandi campioni da David Beckam a Zlatan Ibrahimovic e attualmente è secondo in campionato ma alla ricerca di un attaccante da affiancare all'ex Manchester United, "Chicharito" Hernandez. A spingere alla soluzione statunitense, ci sarebbe anche la moglie di Dzeko, Amra che a Los Angeles aveva mosso i primi passi nel mondo della moda. Dzeko negli ultimi giorni ha postato un video social, in cui cantava a squarciagola "Grazie Roma". Indizio di addio o permanenza? 

Sale la candidatura di Belotti 

Il possibile addio di Dzeko metterebbe la Roma alla ricerca di un attaccante titolare per la prossima stagione. Il sogno resta Vlahovic della Fiorentina, ma le buone prestazioni dell’attaccante viola hanno fallo lievitare di tanto il prezzo del cartellino, rendendo l'operazione parecchio esosa. Altro nome che circolava in casa Roma era quello di Depay, ma l’olandese da svincolato, sarebbe vicino al Barcellona. Le alternative però a Trigoria non mancano, e la candidatura di Andrea Belotti è sempre più in ascesa. L’attaccante del Torino ha il contratto in scadenza nel 2022 e alla soglia dei 28 anni è pronto per l’avventura in una big. Vista anche la brutta stagione della squadra granata, in cui però Belotti ha segnato ben 13 reti evitando la retrocessione, la Roma potrebbe strappare il Gallo con una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro. Allo stesso tempo Tiago Pinto segue il brasiliano Carlos Vinicius del Benfica in prestito dal Tottenham e allenato da Mourinho proprio nell’esperienza in Premier League con gli Spurs. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'America nel futuro di Dzeko. La Roma a caccia del sostituto: ecco i nomi

RomaToday è in caricamento