rotate-mobile
Sport

Valzer giallorosso a Vienna, la Roma cala il poker e vola in Europa League

I primi 4 minuti sono scoppiettanti con i gol di Kayode e Dzeko. Poco dopo De Rossi firma il 2 a 1. Nella ripresa Dzeko chiude i conti e Nainggolan, nel finale, cala il poker. Gioia per Grunwald. Roma ad un passo dalla qualificazione

La Roma vince 4 a 2 contro l'Austria Vienna nella 4^ giornata nel Girone E di Europa League. Dopo 2 minuti i padroni di casa passano con Olarenwaju Kayode, ma subito dopo Edin Dzeko pareggia i conti. Al 18' Daniele De Rossi firma il sorpasso romanista. Nella ripresa il solito Dzeko chiude la pratica e Radja Nainggolan mette il punto esclamativo finale. Gioia per Alexander Grunwald.

PRIMO TEMPO - Dopo due minuti vantaggio immediato dei padroni di casa. Cross dalla destra di Pires, sul pallone basso si disturbano Rudiger ed Alisson che permettono che il pallone arrivi sul secondo palo a Kayode, che tutto solo deposita in rete. La Roma reagisce subito palla dentro l'area per Nainggolan, il belga cerca Dzeko al centro ma è felino Hadzikic a respingere il pallone in uscita.

Al 4' la Roma pareggia: pallone filtrante per Bruno Peres che arriva sul fondo e crossa basso: Dzeko si avventa sul pallone ed infila la rete dell'1-1 con il piattone. E' 1 a 1. Dopo il gol del pareggio i ragazzi di Spalletti dominano, chiedono un rigore e sfiorano anche il raddoppio. 

Il gol del due a uno arriva poco dopo grazie ad un regalo dell'Austria Vienna al 18'. Cross dalla bandierina di Paredes, Dzeko colpisce di testa debolmente ma Martschinko ostacola la parata di Hadzikic con il pallone che resta ad un metro dalla porta. De Rossi tutto solo sigla facilmente il raddoppio. L'Austria Vienna, in difficoltà, si affida alle ripartenze di Venuto. 

Al 30' ci prova Dzeko: su azione d'angolo il bosniaco anticipa tutti e con il destro volante cerca la porta. Pallone fuori. E' l'ultima vera occasione di un primo tempo che ha vissuto due fasi gioco. La prima veloce, l'altra blanda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valzer giallorosso a Vienna, la Roma cala il poker e vola in Europa League

RomaToday è in caricamento