rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Roma, probabili formazioni: Benatia e Pjanic sono ok

Differenziato in campo invece per Totti e Torosidis, che hanno svolto anche fisioterapia

La Roma va a Bergamo contro l'Atalanta nella 14^ giornata di Serie A. Benatia e Pjanic sono rientrati in gruppo e scenderanno regolarmente in campo nella trasferta di Bergamo. Il tecnico invece con ogni probabilità dovrà ancora fare a meno di Balzaretti (il terzino ha svolto fisioterapia): giocherà Dodò. Si va verso la conferma del tridente Florenzi-Ljajic-Gervinho.

QUI ATALANTA - Stefano Colantuono dovrà inventare la difesa: fuori causa capitan Bellini (che oggi è volato da uno specialista a Barcellona) e Yepes, anche Scaloni, Brivio e Stendardo sono alle prese con problemi fisici assortiti. Difficile anche il rientro di Lucchini. Canini resta l'unico difensore centrale disponibile. Se nessun compagno di reparto sarà in grado di recuperare, sarà affiancato da Cazzola, che sarà arretrato come domenica scorsa a Livorno. Da centrocampo in su invece Colantuono avrà solo l'imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda il modulo: 4-4-1-1 con Bonaventura in fascia oppure, più probabile, un 4-3-2-1 con il fantasista e Maxi Moralez a supportare Denis. 

QUI ROMA - Prosegue a Trigoria il lavoro di Rudi Garcia in vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. I giocatori giallorossi sono scesi in campo e, dopo il consueto riscaldamento iniziale, hanno lavorato sulla rapidità. A seguire focus tattico e partita. Conclusione della sessione dedicata ad esercitazioni sulle finalizzazioni. Recuperati sia Benatia che Pjanic, regolarmente in gruppo. Differenziato in campo invece per Totti e Torosidis, che hanno svolto anche fisioterapia. Palestra e fisioterapia per Balzaretti. A seguito di una lombo-sciatalgia anche Lobont ha effettuato una seduta fisioterapica.


PROBABILI FORMAZIONI 
Atalanta (4-3-1-2):
Consigli; Canini, Lucchini, Cazzola, Brivio; Carmona, Cigarini, Migliaccio; Moralez; Denis, Livaja A disp.: Sportiello, Pugliese, Caldara, Kone, Scaloni, Stendardo, Cazzola, Del Grosso, Baselli, Gagliardini, Brienza, Bonaventura, Marilungo. All.: Colantuono Indisponibili: Raimondi, Yepes, Giorgi, Nica, Bellini
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho  A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Bradley, Taddei, Marquinho, Destro, Borriello. All.: Garcia 
Indisponibili: Totti, Torosidis, Balzaretti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Roma, probabili formazioni: Benatia e Pjanic sono ok

RomaToday è in caricamento