rotate-mobile
KARATE

Campionati Italiani Assoluti di karate 2024 al PalaFijlkam: il programma e la diretta streaming

Fine settimana spettacolare con i Campionati Italiani Assoluti di Karate 2024

Il PalaFijlkam di Ostia si prepara ad ospitare un fine settimana spettacolare con i Campionati Italiani Assoluti di Karate 2024. Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio, quasi 1000 karateka proveranno a conquistare il titolo nazionale nel kumite, nel kata e nel parakarate.

Saranno tre giorni di sfide intense, dove verranno assegnati 11 titoli nel kumite, suddivisi in 5 categorie femminili e 6 maschili, oltre a due titoli nel kata, uno per il settore maschile e uno per quello femminile. Inoltre, verranno premiati anche i migliori atleti italiani di parakarate, che negli ultimi anni hanno dato prova di grande abilità ai Mondiali e agli Europei WKF.

Anche tra gli atleti senior sono attesi nomi di altissimo livello. Hanno confermato la loro presenza, ad esempio, i vincitori di medaglie individuali ai Mondiali 2023 come l’argento Erminia Perfetto e i bronzi Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo e Terryana D’Onofrio. Ci saranno gli atleti olimpici Silvia Semeraro e Mattia Busato, ma anche tanti medagliati europei, come il campione in carica Michele Martina e la vicecampionessa Veronica Brunori, oltre a tanti giovani che si stanno inserendo nel team della nazionale senior.

Il programma di gara degli Assoluti di Karate: le competizioni inizieranno venerdì 2 febbraio alle 12:00 con il kata maschile, seguito dal kumite maschile nella categoria 75 kg e dalle categorie 68 e +68 kg del kumite femminile. Sabato, a partire dalle 9:00, sarà la volta del kata femminile, del kumite maschile nelle categorie 60 e 84 kg, e del kumite femminile nelle categorie 50 e 61 kg, oltre alle gare di parakarate. Infine, domenica, a partire sempre dalle 9:00, si concluderanno le competizioni con i 67, i 94 e i +94 kg di kumite
maschile e con la categoria 55 kg del kumite femminile.

Ogni giorno del torneo sarà caratterizzato da fasi eliminatorie, seguite dalle emozionanti finali e dalle cerimonie di premiazione.

Dove vedere gli Assoluti di Karate 2024: le porte del PalaFijlkam sono aperte al pubblico ma gli appassionati potranno seguire l'evento in tempo reale anche attraverso la sezione Livestreaming presente nella Home Page del sito FIJLKAM.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Assoluti di karate 2024 al PalaFijlkam: il programma e la diretta streaming

RomaToday è in caricamento