rotate-mobile
Sport

Acea Virtus Roma - Montepaschi Siena 76-85: quando il cuore non basta

Parte con il piede sbagliato la Virtus Roma che, nella Gara 1 di finale, perde contro la Montepaschi Siena per 76-85

Parte con il piede sbagliato la Virtus Roma che, nella Gara 1 di finale, perde contro la Montepaschi Siena per 76-85. I ragazzi di coach Calvani partono male e nei primi 5 minuti subiscono un parziale di 9 punti che li costringe a rincorrere da subito. Taylor, però, con due punti sblocca i compagni. La prima frazione si chiude sul 17-20. Il secondo quarto, che si apre con la tripla del pareggio firmata da D’Ercole, vede i padroni di casa tentare la fuga, ma Siena rimane incollata. Una tripla di Goss sulla sirena manda le squadre al riposo con il punteggio di 34-36.

Il secondo tempo inizia con qualche minuto di ritardo dovuto al guasto del cronometro dei 24 secondi. Roma riesce a tenersi incollata agli avversari fino a cinque minuti dalla fine, quando Siena accelera e si porta sul +13. La Virtus, a quel punto, non riesce più a recuperare. Finisce 76-85.

IL VIDEO DELLA PARTITA

Queste le parole di coach Calvani in conferenza stampa: «Complimenti a Siena che ha fatto una grande partita, ma se noi difendiamo in questo modo non andiamo da nessuna parte. Difensivamente siamo stati imbarazzanti e in questo modo non possiamo pensare di vincere contro una squadra come Siena. I numeri spiazzano e confondono: ci sono giocatori fra i nostri che hanno fatto cose molto peggiori di quel che le statistiche dicono, creando grossi disagi difensivi. Siamo 0-1, ora dobbiamo rifare con forza quello che ci ha permesso di arrivare fin qui».

TABELLINO
Acea Virtus Roma-Montepaschi Siena 76-85 (17-20; 34-36; 56-62)

Roma: Goss 16, Jones 9, Tambone ne, Tonolli ne, Gorrieri ne, D’Ercole 3, Datome 7, Bailey 3, Taylor 15, Lawal 17, Czyz 3, Lorant 3. All. Calvani
Siena: Brown 17, Eze 8, Carraretto 2, Rasic 2, Kangur 3, Sanikidze 2, Ress 5, Ortner 8, Lechthaler ne, Hackett 18, Christmas, Moss 20. All. Banchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acea Virtus Roma - Montepaschi Siena 76-85: quando il cuore non basta

RomaToday è in caricamento