rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ama: si dimette l'ad Cappello, Anelli nuovo direttore generale

L'addio dell'amministratore delegato è stato accettato oggi dal Cda della municipalizzata. Anelli nominata all'unanimità

Giro di avvicendamenti ai vertici dell'Ama. Si è infatti dimesso l'amministratore delegato Salvatore Cappello: il Cda dell'azienda ha oggi ufficializzato la fine del suo incarico. Per Cappello, le parole di ringraziamento del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che in una nota sottolinea anche "il lavoro svolto che è stato comunquen positivo". Le dimissioni di Cappello arrivano a pochi giorni dalle accuse sull'accordo Ama-Colari, che potrebbe forse essere stata la causa dell'addio dell'ormai ex-ad.

Nel frattempo, gli stessi vertici Ama hanno nominato all'unanimità come direttore generale Giovanna Anelli, già direttore di amministrazione, finanza e controllo della stessa municipalizzata. Il presidente Piergiorgio Benvenuti ha apprezzato la scelta del Cda e del Collegio dei sindaci di fare "una scelta interna all'azienda", ed ha inoltre sottolineato l'importanza di avere una donna alla guida dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama: si dimette l'ad Cappello, Anelli nuovo direttore generale

RomaToday è in caricamento