rotate-mobile
Politica

Roma Capitale, Gramazio (Pdl): "Si sta raggiungendo un traguardo straordinario"

Il capogruppo capitolino del Pdl, Luca Gramazio, sostiene che il tema della rappresentanza di Roma non può "essere derubricato con polemiche strumentali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito. Il tema della rappresentanza della Capitale d'Italia non può essere derubricato con polemiche strumentali e di parte perché ruolo, abitanti ed estensione differenziano Roma dalle altre metropoli nazionali”. Lo dichiara in una nota il capogruppo capitolino del Pdl, Luca Gramazio.

“Vale la pena informare Miccoli che l'Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità, quindi anche con i voti del Pd, il partito che lui dovrebbe rappresentare, la mozione con cui si chiedeva al Governo di confermare i 60 consiglieri. Così come è strutturato il secondo decreto, anche con il mantenimento del numero dei consiglieri, già prevede l'abbassamento della spesa. Ad ogni modo è ovvio che l'ultima parola toccherà al Parlamento. Alla vigilia di un giorno storico della città, ci aspettiamo se non il giubilo da parte di tutti i partiti di opposizione – conclude Gramazio - almeno un silenzio consapevole di chi sa che si sta raggiungendo un traguardo straordinario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale, Gramazio (Pdl): "Si sta raggiungendo un traguardo straordinario"

RomaToday è in caricamento