rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Caso Fiorito: udienza fissata per il 14 febbraio

Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, accusato di peculato, verrà processato davanti al Gup di Roma il prossimo 14 febbraio

E' fissata per il 14 febbraio l'udienza davanti al Gup di Roma per il processo con rito abbreviato di Franco Fiorito, l'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio accusato di appropriazione indebita per essersi intascato circa un milione e 400 mila euro dei fondi destinati al gruppo consiliare. Fiorito si trova dal 27 dicembre agli arresti domiciliari ad Anagni.

In un primo momento la Procura di Roma aveva ottenuto il giudizio immediato per l'ex tesoriere che però ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. Nella stessa udienza verranno anche vagliate le posizioni di Bruno Galassi e Pierluigi Boschi (ex capi segreteria di Fiorito) che hanno chiesto di poter patteggiare la pena. Fiorito era stato arrestato il 2 ottobre scorso con l'accusa di peculato. Ha ottenuto gli arresti domiciliari dopo tre mese di carcere a Regina Coeli.  

Viaggi a Londra, Costa Azzurra e Parigi. Soggiorni da sogno a Positano, tutto pagato con i soldi del partito. Questa la seconda tranche di 'spese pazze' effettuate dall'ex capogruppo del Pdl al Consiglio regionale del Lazio individuate dalla guardia di Finanza e contenute in una informativa dei primi di ottobre. Tutto sommato all'ordinanza di custodia cautelare con cui er Batman era accusato di avere trasferito sui suoi conti oltre 1 milione e 300 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fiorito: udienza fissata per il 14 febbraio

RomaToday è in caricamento