rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Bus turistici, Cna in Procura: "Bloccato acquisto on line dei permessi dal 1 Dicembre"

Il presidente DelfinI: "Non vorrei che questa impasse fosse legata alla delibera allo studio del Campidoglio che dovrebbe aumentare del 350% le tariffe di accesso dei bus turistici nel centro storico"

"Da due settimane non è più possibile acquistare permessi di accesso nel centro storico per gli operatori che volessero entrare dal 1° dicembre prossimo: il sito dell’Agenzia per la Mobilità è bloccato". La denuncia è di Cna Trasporto Persone Roma, che ha presentato un esposto in Procura. 

Sul piano bus per il Giubileo il dibattito è ancora in corso, con una bozza di delibera da discutere in Giunta e in Assemblea capitolina che punta a contenere il flusso abnorme di torpedoni previsto per l'Anno Santo. Ma le polemiche sono già infuocate, specie per gli aumenti tariffari - fino a mille euro al giorno per entrare in centro - proposti dall'assessore alla Mobilità, Stefano Esposito. 

"Non vorrei che questa impasse fosse legata alla delibera allo studio del Campidoglio che dovrebbe aumentare del 350% le tariffe di accesso dei bus turistici nel centro storico. Per ora questi aumenti sono solo stati annunciati, dunque non capiamo perché chi oggi volesse acquistare un accesso, non possa farlo alle attuali tariffe" scrive il presidente Paolo Delfini. Un blocco che a suo dire "sta provocando un danno inqualificabile alle aziende nazionali e internazionali del settore". 

Sul punto Agenzia per la Mobilità sceglie il silenzio stampa, ma assicurando che dietro il presunto blocco non c'è alcuna volontà politica.

L'INTERVISTA--->Esposito contro la delibera: "Non è quella che volevo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus turistici, Cna in Procura: "Bloccato acquisto on line dei permessi dal 1 Dicembre"

RomaToday è in caricamento