rotate-mobile
Politica

Marconi, Rocca (Fdi-An): "Quartiere assediato dagli ambulanti abusivi"

"Ho provveduto a segnalare il tutto al Comando della Polizia di Roma Capitale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Da settimane sto monitorando la situazione del quartiere Marconi in merito alla presenza di numerosi ambulanti abusivi. Il problema mi è stato denunciato da tanti cittadini e commercianti che vedono oramai da tempo il quartiere assediato da abusivi che quotidianamente occupa diverse aree della zona.
Ho provveduto a segnalare il tutto al Comando della Polizia di Roma Capitale nella speranza che possano mettere campo iniziative risolutive e continuative per eliminare una volta per tutte un fenomeno fastidioso e dannoso.
Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
Gli abusivi oltre a danneggiare i commercianti regolari che pagano le tasse e rispettano le regole, rappresentano una concorrenza sleale che non deve essere più tollerata, inoltre creano disagi e degrado sui marciapiedi del quartiere.
Mi auguro che il Municipio XI che fino ad oggi è rimasto a guardare voglia chiedere al Commissario Tronca un’azione incisiva per contrastare il commercio abusivo su aree pubbliche. Comprendo – conclude Rocca - che spesso ci sono problemi dovuti alla carenza del personale e alla sicurezza dei vigili quando compiono azioni di contrasto ma questa è una priorità e le azioni si potrebbero coordinare con le altre forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, Rocca (Fdi-An): "Quartiere assediato dagli ambulanti abusivi"

RomaToday è in caricamento