rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
/~shared/avatars/36032223967089/avatar_1.img

FEDERICO ROCCA

Rank 236.0 punti

Iscritto mercoledì, 22 gennaio 2014

Crisi Municipio XI, intervista al presidente Torelli: "Il mio successore troverà un municipio migliore"

"mi spiace per il presidente torelli ma il 90% delle opere che ha tentato di attribuirsi, non sono merito suo, è un mix tra interventi fatti da altri enti e progetti che dopo anni stavano arrivando al loro normale completamento, anzi, nel caso del mercato di vigna pia e del sottopasso di via portuense, grazie all'amministrazione 5 stelle si è verificato un anno di ritardo. L'esperienza è totalmente fallimentare"

7 commenti

Portuense. "La preferenziale? Si fa. Le contestazioni arrivano fuori tempo massimo"

"come al solito lucidi mente sapendo di mentire e non è la prima volta. 1) se si parla della corsia preferenziale a via portuense non si organizza un'assemblea a marconi senza comunicarlo ai cittadini a meno che non si voglia evitare di farli partecipare. 2) la commissione in municipio si fece a luglio e in quella sede venne posta ancora come un'idea progettuale. Successivamente il comitato di quartiere di vigna pia ha organizzato un incontro pubblico per informare la cittadinanza, nel frattempo erano già state raccolte e consegnate oltre 2000 firme di contrarietà. All'assemblea ha partecipato anche l'assessore lucidi che volutamente omise che la giunta comunale aveva approvato il progetto pochi giorno prima, anzi, disse anche che si potevano fare anche delle modifiche, poi fece un passaggio poco chiaro sulla conferenza dei servizi, infatti, in quella sede nessuno capì se era stata fatto o meno. Ovviamente mentiva poichè mentre allungavano il brodo con i cittadini negli uffici mandavano avanti il progetto. Tutti i comitati e i cittadini presenti si sono espressi contrariamente alla corsia preferenziale, poichè inutile e costosa, infatti, Lucidi omette anche di dire che la corsia in alcuni tratti si interrompe, quindi non è neanche continua, pertanto di scarsissima utilità, poi ha cambiato idea, perchè all'assemblea disse che l'intervento era necessario per fluidificare il traffico e agevolare gli autobus, poi la realtà gli ha dato torto perchè in quel tratto non c'è traffico, quindi ora ha cambiato versione e parla di messa in sicurezza. Oltre 2000 cittadini hanno firmato una petizione, tutto questo ben prima della pubblicazione del bando di gara quindi l'amministrazione ha volutamente ignorato tutto ciò. Ora mentono dicendo che chi è contrario si è mosso tardi e omettono di dire che il consiglio del Municipio XI a maggioranza ha bocciato il progetto. La verità è che con la solita arroganza e ottusità i 5 stelle sono andati avanti convinti di avere ragione, quindi sarebbe più corretto dire la vogliamo fare piuttosto che accusare gli altri di essersi mossi tardi. visto che le proteste sono iniziate quando non c'era nessuna gara pubblicata, quindi si poteva fermare il tutto, la gara è stata pubblicata a gennaio, assemblee e firme a novembre. Basta bugie."

4 commenti

Mercato Vigna Pia, niente trasferimento prima di Natale: i banchi restano a Portuense

"Ma perché l’assessore giujusa non dice che la proroga e’ dovuta ad alcuni problemi della struttura? Ha intimato dei tempi, non ha voluto sentire ragioni sulla data ma ora che i ritardi sono dovuti per mancanze dell’amministrazione e non degli operatori, i tempi non sono più così categorici. Quando gli operatori chiesero un mese in più l’assessore rispose niet"

1 commenti

Eur, zone 30 e isole ambientali: ecco come cambia volto il "Pentagono"

"Vorrei chiedere al Pres. del Municipio e alla Commissione Mobilità di Roma Capitale di garantire anche la sicurezza degli automobilisti, dei motociclisti e dei ciclisti eliminando le tante e pericolosissime radici dei pini che imperversano nel quadrante. Vorrei chiedere se hanno intenzione di riaprire via Bonn chiusa da oltre un anno visto che i residenti sono costretti a fare l'altra parte di via bonn dove sono presenti delle radici che rendono molto pericolosa la viabilità. Va bene ridurre il traffico su alcune ma serve un alternativa, altrimenti non si fa che scaricare il traffico sulle vie limitrofe, così il problema non si risolve si sposta"

4 commenti

Sì alle bici negli spazi comuni dei condomini: ecco il nuovo regolamento comunale

"premesso che il linea di massima non sono contrario ma i cortili dei condomini sono proprietà privata e spazi comuni divisi per millesimi tra i vari condomini, quindi come fa il comune ad imporre una cosa del genere? se chi ha una bicicletta dovesse arrecare un danno a una pianta, a una fioriera, a una vetrata, a un gradino ecc... chi paga il danno Stefano e la Raggi? presumo tutti i condomini quindi credo che ogni condominio abbia il sacro santo diritto di decidere se far mettere le biciclette e dove. già nei condomini se ne vedono di tutti i colori...."

5 commenti

Aperto il ponticello di via Portuense: i cantieri restano ancora per poche settimane

"cantiere aperto nel 2009, quindi basta chiacchiere e date buttate al vento con polemiche ventennali. I ritardi sono dovuti in gran parte alla soprintendenza ai beni culturali che per ben 3 volte ha cambiato idea chiedendo modifiche su modifiche. Facciamo chiarezza una volta per tutte. Il progetto venne poi modificato nel 2014 anno in cui è stato inserito l'attuale parcheggio lato negozi, nella precedente versione non c'era. questo parcheggio obbligherà la modifica della viabilità, infatti, via belluzzo sarà a senso unico a salire da via portuense e via bianchi come strada per l'immissione sulla portuense. Avevamo chiesto di non farlo ma l'attuale maggioranza ha voluto seguire l'idea di chi li aveva preceduti, Comunque i 5 stelle del Municipio XI informassero la Raggi che i lavori non sono finiti e c'è ancora il cantiere aperto, perchè oggi sul corriere della sera ha dichiarato "finalmente aperto dopo 30 anni il sottopasso". In un anno e mezzo hanno solo assistito al completamento dei lavori, programmati, iniziati e finanziati da altri, quindi fossi in loro ci andrei cauto nell'attribuirsi tutti i meriti, anche perchè cosa volevano fare bloccare il cantiere? Hanno fatto il loro dovere di amministratori, nessun miracolo in vista...."

5 commenti

Inclusione sociale: con il nuovo bando il Campidoglio punta sullo sport

"caro assessore da anni esiste a roma e non solo il progetto filippide, un'attività sostenuta dal comune di roma da ben 3 amministrazioni e di colore politico diverso, forse perchè il progetto è valido e non perchè sono amici degli amici. Con loro tanti ragazzi autistici e con la sindrome di down fanno attività sportive, socializzano tra loro, evadono dalla routine e le loro famiglia godono di qualche momento di sollievo. Da 4 anni c'è anche la run for autism, una maratona per sensibilizzare i cittadini, peccato che in campidoglio eravate tutti troppo impegnati per andare a presenziare l'evento a dimostrazione di quanta attenzione date a certe iniziative. la sensibilità espressa a mezzo stampa infastidisce un poco. se le fosse sfuggito sono stati insigniti di un'onorificenza da parte del presidente delle repubblica e godono del patrocinio del'unione europea ma tutto questo non vi è bastato e ora per colpa vostra questa straordinaria esperienza rischia di morire. Non vedo proprio per cui rallegrarsi. Congratulazioni"

1 commenti

Crisi Municipio XI, intervista al presidente Torelli: "Il mio successore troverà un municipio migliore"

"mi spiace per il presidente torelli ma il 90% delle opere che ha tentato di attribuirsi, non sono merito suo, è un mix tra interventi fatti da altri enti e progetti che dopo anni stavano arrivando al loro normale completamento, anzi, nel caso del mercato di vigna pia e del sottopasso di via portuense, grazie all'amministrazione 5 stelle si è verificato un anno di ritardo. L'esperienza è totalmente fallimentare"

7 commenti

Portuense. "La preferenziale? Si fa. Le contestazioni arrivano fuori tempo massimo"

"come al solito lucidi mente sapendo di mentire e non è la prima volta. 1) se si parla della corsia preferenziale a via portuense non si organizza un'assemblea a marconi senza comunicarlo ai cittadini a meno che non si voglia evitare di farli partecipare. 2) la commissione in municipio si fece a luglio e in quella sede venne posta ancora come un'idea progettuale. Successivamente il comitato di quartiere di vigna pia ha organizzato un incontro pubblico per informare la cittadinanza, nel frattempo erano già state raccolte e consegnate oltre 2000 firme di contrarietà. All'assemblea ha partecipato anche l'assessore lucidi che volutamente omise che la giunta comunale aveva approvato il progetto pochi giorno prima, anzi, disse anche che si potevano fare anche delle modifiche, poi fece un passaggio poco chiaro sulla conferenza dei servizi, infatti, in quella sede nessuno capì se era stata fatto o meno. Ovviamente mentiva poichè mentre allungavano il brodo con i cittadini negli uffici mandavano avanti il progetto. Tutti i comitati e i cittadini presenti si sono espressi contrariamente alla corsia preferenziale, poichè inutile e costosa, infatti, Lucidi omette anche di dire che la corsia in alcuni tratti si interrompe, quindi non è neanche continua, pertanto di scarsissima utilità, poi ha cambiato idea, perchè all'assemblea disse che l'intervento era necessario per fluidificare il traffico e agevolare gli autobus, poi la realtà gli ha dato torto perchè in quel tratto non c'è traffico, quindi ora ha cambiato versione e parla di messa in sicurezza. Oltre 2000 cittadini hanno firmato una petizione, tutto questo ben prima della pubblicazione del bando di gara quindi l'amministrazione ha volutamente ignorato tutto ciò. Ora mentono dicendo che chi è contrario si è mosso tardi e omettono di dire che il consiglio del Municipio XI a maggioranza ha bocciato il progetto. La verità è che con la solita arroganza e ottusità i 5 stelle sono andati avanti convinti di avere ragione, quindi sarebbe più corretto dire la vogliamo fare piuttosto che accusare gli altri di essersi mossi tardi. visto che le proteste sono iniziate quando non c'era nessuna gara pubblicata, quindi si poteva fermare il tutto, la gara è stata pubblicata a gennaio, assemblee e firme a novembre. Basta bugie."

4 commenti

Mercato Vigna Pia, niente trasferimento prima di Natale: i banchi restano a Portuense

"Ma perché l’assessore giujusa non dice che la proroga e’ dovuta ad alcuni problemi della struttura? Ha intimato dei tempi, non ha voluto sentire ragioni sulla data ma ora che i ritardi sono dovuti per mancanze dell’amministrazione e non degli operatori, i tempi non sono più così categorici. Quando gli operatori chiesero un mese in più l’assessore rispose niet"

1 commenti
  • Invio contenuti (generico): 100 contenuti inviati
RomaToday è in caricamento