rotate-mobile
Politica

Basta buche tour: dal Lungotevere alla Colombo la lista Marchini invade le strade di Roma

Il tour ha ripercosso i punti critici evidenziati dal dossier presentato in Campidoglio: dalle voragini ai semafori e ai cartelli coperti da alberi e rami

Mentre Marino in Campidoglio accoglieva i suoi fan adoranti promettendo di non deluderli, centinaia di magliette gialle in sella a moto e motorini, vespe e Harley Davidson hanno invaso le strade della Capitale. Sulla Cristoforo Colombo fino al Lungotevere, e poi ritorno fino a Piazza Venezia: è il 'Basta Buche Tour' organizzato oggi dalla Lista Marchini per ribadire l'emergenza sicurezza stradale.

Il tour è partito alle 10:45 da piazzale Guglielmo Marconi per ripercorrere i punti critici evidenziati dal dossier presentato venerdì in Campidoglio: dalle voragini ai semafori e ai cartelli coperti da alberi e rami. Alle 12:00 il corteo ho raggiungo piazza Venezia, dove ha trovato ad attenderlo centinaia di pedoni e ciclisti.

A guidare il corteo, il capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, Alessandro Onorato, che ha dichiarato: "Mentre Marino e la sua maggioranza litigano per la poltrona, noi preferiamo occuparci dei problemi dei romani. Seicentomila romani che utilizzano le due ruote, ogni giorno rischiano la vita per raggiungere il posto di lavoro. Non è possibile che i semafori del Lungotevere siano invisibili a causa degli alberi non potati  e che tutte le strade, da piazza Venezia alle periferie, siano martoriate da buche killer. Non si tratta di rifare tutta la città, ma bastano poche ore di lavoro del servizio giardini per rendere semafori e segnaletica di nuovo visibili e semplici interventi per mettere in sicurezza almeno le buche più pericolose. Ad oggi, il Comune di Roma non è stato neanche in grado di assegnare l'appalto per la manutenzione della grande viabilità. Chiediamo interventi immediati o ci rivolgeremo prima al Prefetto e poi alla Procura".

Basta buche tour

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta buche tour: dal Lungotevere alla Colombo la lista Marchini invade le strade di Roma

RomaToday è in caricamento