rotate-mobile
Politica

Alemanno: "Non firmo per una Malagrotta 2"

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno si dice pronto a non firmare martedì prossimo, l'8 maggio, l'accordo che prevederebbe l'apertura della nuova discarica a Monte Carnevale non lontano da Malagrotta

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno non firmerà per l'apertura di una nuova discarica nella zona di Malagrotta: "Se l'ipotesi è una discarica vicino a Malagrotta assolutamente no", ha detto a margine di un incontro ai Fori Imperiali rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se avrebbe firmato martedì prossimo l'accordo di programma sui rifiuti di Roma con il ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

 "L'unica cosa che dico - ha aggiunto Alemanno - è: non giochiamo, non si può fare dopo 40 anni di Malagrotta 1, una Malagrotta 2 affianco. E' l'unica cosa che non si può fare, su tutto il resto ragioniamo, c'é la massima disponibilità da parte nostra".

Il sindaco di Roma ha chiesto di incontrare il ministro Clini per chiarire quale sia la situazione dei rifiuti a Roma: "Secondo me il ministro non riesce a capire il contesto romano. Io tra l'altro lo sto cercando da alcuni giorni e non riesco a parlarci, quindi francamente non so come possa dire che non ci siano disponibilità da parte nostra. Continuerò a cercarlo, faremo un incontro e mi auguro che il senso di responsabilità prevalga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: "Non firmo per una Malagrotta 2"

RomaToday è in caricamento