rotate-mobile
Cultura

Doc 3, la serie è girata in un ospedale romano

L'ambientazione della fortunata serie tv con Luca Argentero è Milano, ma il Policlinico Ambrosiano in realtà si trova a Roma

La terza stagione di Doc - Nelle tue mani, fortunata serie Rai, è in onda dall'11 gennaio. Luca Argentero nei panni del dottor Fanti è alle prese con nuove sfide, insieme ad un cast formato da vecchi e nuovi volti. 

Protagonista, insieme agli attori, il Policlinico Ambrosiano che, nel racconto, si trova a Milano ma le cui riprese, in realtà, sono fatte proprio a Roma.

Il policlinico di Doc 3 è a Roma

Gran parte delle immagini dell'ospedale, dagli esterni della struttura alla spaziosa hall - quella in cui Doc appare di spalle proprio in apertura della terza stagione, per intenderci -  sono girate negli spazi del Campus Universitario Biomedico di Roma. L'ospedale è situato nel XI Municipio, precisamente nel quartiere di Trigoria, in via Alvaro del Portillo. Buona parte degli interni dell'ospedale che vediamo in Doc 3, invece, dalle corsie, alle stanze, sono stati ricreati negli studi della Lux Vide a Formello.

C'è anche un po' di Roma, dunque, nel racconto che ha appassionato milioni di fan, oltre agli attori romani che ricoprono ruoli importanti nella serie: Marco Rossetti (dottor Damiano Cescono) e Giovanni Scifoni (lo psicologo Enrico Sandri), per citarne alcuni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc 3, la serie è girata in un ospedale romano

RomaToday è in caricamento