rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Cultura Laurentina / Piazzale Elsa Morante

"Transizioni" il festival della sostenibilità

Si terrà a Roma dal 14 al 16 ottobre 2022 "Transizioni" il festival della  dedicato alla cultura della sostenibilità. Nel programma previsti dibattiti e confronti sulle tematiche ecologiche

Dal 14 al 16 ottobre presso la Biblioteca Laurentina di Roma (Piazzale Elsa Morante) andrà in scena "Transizioni" il festival dedicato alla cultura della sostenibilità sotto la cura scientifica del geologo CNR, divulgatore scientifico e saggista Mario Tozzi. 

Transizioni promuove il dibattito e il confronto sulle tematiche ecologiche con eventi capaci di sensibilizzare il pubblico e diffondere la cultura necessaria alla sostenibilità ambientale, grazie a richiami alla letteratura, all’archeologia e alla filosofia e a uno stretto legame con il territorio. In questo Roma si configura come il contesto ideale per un festival di scritture, racconti e musica in cui il fil rouge dell’ambiente arriva a legare tematiche storico-archeologiche, filosofiche, sociali e identitarie.

L'evento si pone l'obiettivo di far riflettere e costruire attraverso linguaggi diversi, una nuova consapevolezza culturale e ambientale e vedrà la partecipazione di Guido Barbujani, Lorenzo Baglioni, Maurizio de Giovanni, Ilaria Gaspari, Barbara Mazzolai, Alfonsina Russo, Edoardo Zanchini e i Têtes de Bois.

Il festival, ingresso gratuito, è prodotto da Frame, Festival della Comunicazione, e promosso da Roma Capitale. Fa parte del programma di Estate Romana 2022, in collaborazione con Biblioteche di Roma e Zètema Progetto Cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Transizioni" il festival della sostenibilità

RomaToday è in caricamento