rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conca d'Oro / Via Conca d'Oro

La truffa del finto nipote, raggirano la badante e rubano i gioielli in casa di una 95enne

E' accaduto a Conca d'Oro. Indaga la polizia

Hanno raggirato la badante riuscendo così a  rapinare l'anziana che accudiva. Vittima della truffa del finto nipote una donna di 95 anni, derubata di oro e gioielli nella sua abitazione del III municipio. A raggirare le donne attirando la collaboratrice domestica in un ufficio postale della zona due uomini, uno al telefono e l'altro arrivato poi in casa dell'anziana. 

La truffa è andata in scena in un appartamento di via di Conca d'Oro quando al telefono fisso della 95enne è arrivata una chiamata da parte di un uomo che si è spacciato per il nipote dell'anziana. Una volta mandata in confusione la proprietaria di casa il fantomatico nipote si è fatto passare la badante, una cittadina peruviana, invitandola ad andare subito in un ufficio postale per ritirare un pacco. 

Convinta la collaboratrice domestica, una volta che quest'ultima è uscita di casa nella stessa si è presentato un uomo, un italiano di circa 30 anni, che dopo essersi guadagnato la fiducia dell'anziana è riuscito a distrarla e ad entrare in camera da letto dove ha poi rubato oro, monili, collane ed anelli. Poi, con tutta calma, si è allontanato da casa dell'anziana.  

Ad accorgersi della truffa è stata poi la stessa badante, tornata a casa dopo che alle poste non ha trovato nessun pacco da ritirare. Richiesto l'intervento al 112 nell'abitazione della donna sono quindi intervenuti gli agenti del distretto Fidene Serpentara e gli investigatori della scientifica che raccolta la denuncia della 95enne hanno cominciato le indagini per risalire alla coppia di truffatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del finto nipote, raggirano la badante e rubano i gioielli in casa di una 95enne

RomaToday è in caricamento