rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Piazza del Popolo: c'è un treno "parcheggiato", residenti furiosi

Le Ferrovie dello Stato presentano l'esemplare del Freccia Rossa dedicato a Pietro Mennea, ma i comitati cittadini non gradiscono. Costantini: "Siamo stanchi"

IMG-20130408-00101-2

Sembra di stare su un set cinemagrafico, eppure quello che da questa mattina campeggia nel pieno centro di Piazza del Popolo a Roma è il vero e proprio vagone di un treno. La sorpresa ha lasciato tutti senza fiato, turisti ma anche e soprattutto residenti, che indipendetemente dalle motivaziono di una tale (bizzarra) istallazione, si dicono esasperati da una tale violazione del suolo pubblico.

"Siamo stanchi di vedere le nostre piazze trattate così", ha dichiarato Matteo Costantini candidato indipendente per il I Municipio. E ammesso anche che il veicolo sia stato lì "parcheggiato" in occasione dell'inaugurazione del "Frecciarossa 1000" di Ferrovie dello Stato, intitolato al campione Pietro Mennea recentemente scomparso, i comitati e le associazioni cittadine non sono disposte a transigere sulla questione. "E' incredibile che si continuino ad autorizzare iniziative commerciali su Piazza del Popolo, espressamente vietate dalla Delibera 48 attualmente in vigore - continua Costantini - Il centro storico merita più attenzione, più decoro, più manutenzione. Abbiamo già superato le 300 firme contro le manifestazioni e i concerti nel centro storico". La raccolta firme continuerà fino a sabato nello stand della lista civica "Uniti per il Centro Storico", in Largo dei Lombardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo: c'è un treno "parcheggiato", residenti furiosi

RomaToday è in caricamento