rotate-mobile
Cronaca

Il viaggio a 300 chilometri orari sulla Lamborghini della polizia per salvare una vita

La missione per consegnare un rene espiantato a Milano in un ospedale del Lazio

Una vita salvata a 300 all'ora grazie alla "super car Lamborghini Huracàn della Polizia", che dall'ospedale Niguarda di Milano ha trasportato un rene da impiantare "a oltre 600 km di distanza" in un ospedale della regione Lazio. È la missione documentata (e compiuta) con foto sui social dall'Asst Grande Ospedale Metropolitano del capoluogo lombardo, con i complimenti del governatore Attilio Fontana.

Il contenitore con dentro il rene, prelevato grazie all'impiego della chirurgia robotica, è stato consegnato dall'equipe della Chirurgia Generale e dei Trapianti alla squadra della Polizia di Stato.

"La squadra di Chirurgia generale e dei Trapianti dell'ospedale di Niguarda consegna alla Polizia di Stato il rene, prelevato grazie all'impiego della chirurgia robotica, da far arrivare con urgenza ad un paziente che si trova a 600 km di distanza - a scritto il presidente della Regione, ripostando le immagini del 'bolide' in livrea azzurra e bianca con fascia tricolore - Complimenti ai nostri chirurghi, alla Polizia di Stato e ai donatori di organi: un grande lavoro di squadra per una vita in più".

trapianto polizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio a 300 chilometri orari sulla Lamborghini della polizia per salvare una vita

RomaToday è in caricamento