rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Circonvallazione Gianicolense, 87

Topi all'ospedale San Camillo: la denuncia di Assotutela

A denunciare questa grave situazione è stato il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. Un gruppo di volontari ripulirà il nosocomio

Dopo la mancanza di posti letto e di personale, un'invasione di topi nelle ore notturne. Questa la situazione attuale dell'ospedale San Camillo di Roma, in via Gianicolense, denunciata da  Michel Emi Maritato, Presidente di AssoTutela: "I topi si sono materializzati di notte. La situazione della sanità laziale non è un mistero per nessuno. Oltre alla mancanza di posti letto, -  spiega il presidente - agli accorpamenti previsti per i piani ferie, alla mancanza di personale e all'incuria, ci mancavano i topi".

L'unica soluzioni un'opera di pulizia con un gruppo di volontari viste le numerose malattie che questi animali possono portare all'uomo: “Saremo costretti con un gruppo di volontari a ripulire il nosocomio, oggi diventato  bersaglio dei politici per comunicati stampa, ma oggetto di nessuno per migliorare la situazione -  conclude Maritato -  confidiamo nella risposta del nuovo DG che contribuirà a sostenere questa ripulitura, viste le importanti pericolosità di contaminazione che possono eventualmente derivare dai ratti di Roma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi all'ospedale San Camillo: la denuncia di Assotutela

RomaToday è in caricamento