rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Carrozze

Albergo vicino piazza di Spagna: topi e scarafaggi in mezzo al cibo

I carabinieri sono intervenuti in un albergo in via della Carrozze a seguito di un esposto che lamentava degrado e anomalie nel servizio offerto

Agenti della Polizia Roma Capitale del Centro Storico e Carabinieri della Stazione di S. Lorenzo in Lucina sono intervenuti in via delle Carrozze, nei pressi di piazza di Spagna, per verificare le autorizzazioni di un albergo che era stato segnalato da un esposto che lamentava degrado e anomalie nel servizio offerto. Dal sopralluogo congiunto dei vigili e dei militari sono emerse gravi irregolarità. Lo spazio prospiciente l’hotel era stato trasformato in vero e proprio bar all’aperto con ombrelloni, stufe, sedie e tavoli completamente abusivi per 42 metri quadrati.

È bastata una prima sommaria verifica delle cucine e dei magazzini per rendere necessario l’intervento immediato degli ispettori della Asl Roma A che rilevavano la presenza di escrementi di topo e scarafaggi negli ambienti di stoccaggio e preparazione dei cibi. Si è quindi proceduto al sequestro degli alimenti e alla chiusura dei locali fino al ripristino delle normali condizioni igienico-sanitarie. L’ispezione dei piani e delle camere dell’albergo ha evidenziato l’aumento della capacità ricettiva e un numero di letti superiore a quello previsto dalla licenza.

Era stato persino creato un centro massaggi senza aver ottenuto alcuna autorizzazione. Anche gli accertamenti di natura fiscale hanno portato alla luce vari illeciti: per 9 dipendenti non erano mai stati versati i contributi di Legge e l’hotel non aveva corrisposto al Comune la tassa di soggiorno dei suoi clienti per oltre 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergo vicino piazza di Spagna: topi e scarafaggi in mezzo al cibo

RomaToday è in caricamento