rotate-mobile
Cronaca

Battello turistico affonda nel Tevere: salvate 70 persone

Il comandante del battello è riuscito ad accostare sul lato destro, all'altezza del viadotto della Magliana

Brutta avventura oggi 1 ottobre per 70 persone a bordo di un battello turistico in viaggio sul fiume Tevere che, dopo aver imbarcato acqua, ha rischiato di affondare. Ad accorgersi della falla era stato proprio un turista a bordo.

Poi la successiva segnalazione giunta alla sala operativa della Questura intorno alle ore 11:20 di questa mattina. Immediato l'invio della Polizia Fluviale, e la diramazione della nota ai vigili del fuoco e al 118.

Nessuno dei 70 turisti a bordo è stato mai in pericolo, in quanto, il comandante del battello è riuscito in breve tempo ad accostare sul lato destro, all'altezza del viadotto della Magliana.

polizia tevere-2

La discesa di tutti i presenti è stata quindi agevolata dagli agenti intervenuti. Solo una donna, causa lo spavento, è stata controllata da personale medico sul posto.

L'imbarcazione è attualmente ormeggiata a circa 2,5 metri dall'argine, con le operazioni di recupero che inizieranno appena possibile, permettendo successivamente di accertare le cause che hanno provocato l’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battello turistico affonda nel Tevere: salvate 70 persone

RomaToday è in caricamento