rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Salario / Viale Gorizia

Maltempo a Roma: alberi caduti e disagi alla viabilità

Pioggia incessante per tutto il pomeriggio accompagnato da forte vento. Rami e alberi in strada anche a Ciampino. Tanti gli interventi dei vigili urbani

Un pomeriggio di fitta pioggia e forte vento che ha creato non pochi disagi in città. Diversi gli alberi caduti che hanno ostacolato la viabilità, secondo quanto riferito dala centrale operativa dei vigili urbani. In particolare in via Nomentana, all'altezza di viale Gorizia, vicino al centro, dove i rami hanno colpito i cavi del filobus, con conseguente forte rallentamento delle linee 60, 62, 60L e 90, secondo l'Agenzia della Mobilità. Problemi anche per le auto e i motocicli di passaggio. Alcune vetture parcheggiate sono state danneggiate dalla caduta dell'albero. Chiusa la strada nel tratto compreso tra via Pignatelli e via 2 Giugno.

Un altro albero è caduto in via Trionfale, nella zona di Villa Miani (Roma Nord). Episodio analogo in via Boezi, all'Infernetto. Impegnati in tutti questi casi anche i vigili del fuoco. In via dell'Ospedaletto, sempre a causa della caduta di un albero, è stata chiusa tra Via Cuneo/Via Superga e via V. Messina. Disagi anche in via Monte Grappa, dove è stata ripristinata in seguito la viabilità ed è stato interdetto un marciapiede. In via dei Laghi, angolo via Mura dei Francesi, un cartellone pubblicitario è a rischio di caduta. Pesanti disagi anche a Ciampino per la caduta di alberi e per il forte vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: alberi caduti e disagi alla viabilità

RomaToday è in caricamento