rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via di Casal Boccone

Via di Casal Boccone, furto di rame: tre arresti

I Carabinieri della Compagnia di Montesacro hanno sorpreso i malviventi all'interno di un cantiere edile in zona Talenti. Sequestrati 300 kg di materiali contenenti rame

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro con la collaborazione di un Carabiniere dell’8° Reggimento Lazio, libero dal servizio, hanno arrestato 3 cittadini romeni, di 25, 32 e 36 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato in concorso e solo per il 36enne anche per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Due dei tre ladri erano già noti alle forze dell'ordine in quanto autori di precedenti.

IL FATTO - I tre malviventi sono stati sorpresi dai militari, assieme ad altre 3 persone datesi alla fuga, all’interno di un cantiere edile, di via di Casal Boccone dove stavano compiendo il furto. Nel corso dell’arresto il 36enne per sottrarsi all’identificazione ha posto resistenza e violenza nei confronti dei militari causando a due di loro delle lievi lesioni venendo comunque bloccato ed ammanettato.

LA REFURTIVA - Nelle immediate vicinanze, nel corso del sopralluogo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato arnesi da scasso e circa 300 chili di materiali contenenti rame. Successivamente i 3 sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Casal Boccone, furto di rame: tre arresti

RomaToday è in caricamento