rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Piazza Lodi

Violenza sessuale in via Casilina Vecchia: colti sul fatto i due stupratori

Lo stupro è avvenuto in pieno giorno a ridosso delle Mura Aureliane, tra piazza Lodi e Piazza di Porta Maggiore. Arrestati i due criminali

Una scena di violenza sessuale in pieno giorno, davanti agli occhi dei passanti, in via Casilina Vecchia, nei pressi delle Mura Aureliane, tra Piazza Lodi e Piazza di Porta Maggiore. E' accaduto ieri, nel primo pomeriggio, e, a chiamare subito il 113 è stato proprio chi transitava sulla via. Un quadro orribile quello che si è disegnato all'incrocio tra Pigneto, Mandrione e San Giovanni: due uomini, cittadini romeni di 25 e 37 anni, ubriachi e con i pantaloni abbassati, secondo la descrizione dei testimoni, che picchiavano e cercavano di trattenere una donna, una connazionale 40enne.

Lei cercava in tutti i modi di divincolarsi ma invano fino all'arrivo della polizia che ha spinto i due alla fuga. Gli agenti però, che nel frattempo si erano disposti intorno alle mura, sono riusciti a fermarli e ad arrestarli. La giovane donna è stata soccorsa e trasportata al policlinico Umberto I. Gli stessi poliziotti, in un video girato da Marco Petruzzelli di TvReporter, hanno descritto la scena che si sono trovati davanti cogliendo i due in flagranza di reato.

"Appena arrivati sul posto uno stava sopra la donna, l'altro la minacciava con una pietra, e quest' altro aveva già consumato il rapporto. E' stata violentata due volte". A detta degli agenti potrebbe essere stata anche drogata. Sempre nel video si vede chiaramente il luogo dove si è consumata la violenza: proprio a ridosso delle mura, in quei metri di prato che separano da marciapiede e carreggiata, sopra un materassino con ancora qualche vestito della donna, un paio di stivali, e una bottiglia di vino. "Forse l'hanno fatta anche bere" commenta un agente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in via Casilina Vecchia: colti sul fatto i due stupratori

RomaToday è in caricamento